Field Calculator consente di segmentare in maniera precisa e time-saving i tuoi database, grazie alla creazione di campi calcolati, ovvero campi che si valorizzano automaticamente se una o più condizioni sono soddisfatte.
Una volta configurate le caratteristiche di questi campi intelligenti, sarà la piattaforma a valorizzarli in automatico. E sarai sempre più efficiente, oltre a risparmiare molto lavoro, specie in presenza di database voluminosi.
Ad esempio:
- se i contatti sono associati a un codice postale, potrai creare un campo che calcoli quali contatti sono di una città specifica.
- Se conosci la data di nascita dei tuoi contatti, la piattaforma potrà associare in automatico il segno zodiacale e/o la fascia di età di appartenenza: bambino, giovane, adulto…
- Field Calculator calcola anche la media di due campi o di campi relativi al comportamento e molto altro...
Il calcolo automatico di un campo può essere applicato a tutti i contatti, a un singolo database o a un gruppo specifico. L’operazione può essere eseguita con una pianificazione schedulata o su richiesta dell’utente di piattaforma.
Se nessuna condizione si verifica, allora sarà applicato il valore di default che potrà essere pari al valore originale, a un valore vuoto o un altro valore.