Grazie al connettore Shopify, puoi integrare il tuo eCommerce per accedere a dati sempre aggiornati sui clienti, i loro comportamenti e le loro interazioni con il tuo negozio. Questo strumento ti permette di gestire e ottimizzare le comunicazioni e le automazioni marketing in modo semplice ed efficace
Funzionalità principali
- Importazione dei dati clienti: importa, manualmente o automaticamente, sia i campi anagrafici che i dati comportamentali dei contatti, inclusi gli ultimi checkout abbandonati e lo storico degli ordini effettuati.
- Gestione delle comunicazioni personalizzate. Grazie al template Inspire, potrai:
- accedere direttamente al tuo catalogo e inserire prodotti nelle comunicazioni in modo rapido e automatizzato;
- inviare comunicazioni personalizzate ad ogni contatto includendo informazioni sul loro ultimo checkout abbandonato o sul loro ultimo ordine;
- (Beta) generare delle raccomandazioni di prodotti personalizzate sulla base dello storico acquisti di ogni contatto.
- Automazione marketing avanzata: crea workflow per intercettare nuovi clienti, recuperare checkout abbandonati e mantenere un contatto continuo con i tuoi clienti.
- Storico degli ordini: importa e aggiorna lo storico degli ordini dei contatti per creare audience basate sul comportamento d’acquisto.
- Gestione in tempo reale delle cancellazioni: monitora e gestisci in tempo reale le disiscrizioni dalla mailing list di Shopify.
- Multi store: hai più store su Shopify? Magari per gestire diversi brand o countries? Puoi configurali tutti in un unico account magnews, centralizzando così la gestione di tutte le operazioni del tuo eCommerce.
Questa integrazione ti consente di migliorare la segmentazione del pubblico, aumentare l'efficacia delle campagne e ottimizzare la gestione del tuo negozio online.