La funzionalità delle entità correlate permette la sincronizzazione “a basso livello” di qualsiasi oggetto Salesforce all’interno di tabelle custom sulla piattaforma.
La sincronizzazione è una semplice base dati e non aggiunge funzionalità al Salesforce Connector.
Per accedere alle entità correlate, nella context bar Configurazione Salesforce è necessario accedere alla pagina Entità correlate:
L'elenco delle entità correlate è inizialmente vuoto
Per importare le entità correlate (una alla volta), clicca sul pulsante
Si apre una finestra pop-up che mostra l'elenco di tutti gli oggetti Salesforce importabili e non ancora importati
Per l'entità che si desidera importare (es. Case
), cliccare sul relativo link Importa
È mostrata la lista delle colonne dell'entità selezionata ed è possibile deselezionare le colonne che non si desidera importare sulla piattaforma.
Confermare l'operazione per completare l'importazione.
Il processo di importazione delle entità non sincronizza immediatamente i record dell'entità correlata, ma crea soltanto la tabella custom sulla piattaforma.
Per configurare la sincronizzazione dei dati dell'entità correlata, cliccare sulla "matita" nella barra delle Azioni:
Durante la sincronizzazione dei dati, è possibile fare in modo che i record eliminati su Salesforce siano eliminati anche sulla piattaforma
Inoltre, al termine di ogni sincronizzazione contatti, è possibile schedulare in automatico la sincronizzazione dell'entità correlata. La schedulazione automatica si attiva anche dopo la sincronizzazione del target delle campagne Salesforce.
L'importazione automatica è un'operazione periodica, che viene eseguita ogni tot ore (es. 24), per la quale possono essere definite data e ora di prossima esecuzione.
L'abilitazione e definizione di un filtro di importazione, con una o più condizioni, permette di includere o escludere dei record dalla sincronizzazione dell'entità correlata.
È possibile impostare il filtro in modo tale che siano considerate tutte le condizioni o almeno una.
Le condizioni sono aggiunte cliccando sul pulsante Aggiungi condizione e sono visualizzati tutti i campi presenti in Salesforce, insieme agli operatori logici.
Con il pulsante Conta è possibile verificare quanti record di Salesforce soddisfano - nel momento del click - il filtro impostato.
Esempio di filtro di importazione:
Questo filtro importa soltanto i contatti con Email e Case number valorizzati.
Se è modificato il filtro di importazione dopo che le entità sono state importate, i record già presenti sulla piattaforma non saranno rimossi/esclusi.
Azioni disponibili su entità correlate
Sono disponibili azioni per le entità correlate. In particolare:
- Sincronizzazione a richiesta schedula immediatamente la sincronizzazione dell'entità correlata.
- Eliminazione di tutti i record sono eliminati definitivamente tutti i record dell’entità correlata.
- Eliminazione dell'entità correlata .