Prima di usare le funzioni del connettore, devi completare i seguenti step nella configurazione del tuo account Magnews.
- Autorizza la connessione di Salesforce con l'account di MagNews e imposta il tuo utente come utente di cui utilizzare i permessi per eseguire le funzionalità del connettore:
- Segui il percorso:
Gestione > Appcenter; - Clicca su Apri nel box del connettore Salesforce;
- Entra nella sezione Opzioni e nel menu Utente di default per l'esecuzione dell'App seleziona il tuo utente
- Segui il percorso:
- Definisci come Chiave primaria il Nome Utente in qualsiasi database desideri sincronizzare con lead, contatti ed account di Salesforce.
Ricorda di attivare anche l'opzione Considera maiuscole/minuscole per i valori del campo chiave primaria.
Consulta la sezione Gestione database della Guida utente per avere maggiori informazioni su questa operazione.
- Aggiungi un nuovo valore al campo Causa di disiscrizione;
- Aggiungi un nuovo valore al campo Causa di sospensione;
- Segui il percorso:
Gestione > Salesforce > Configurazione
e nella sezione Gestione cause di disiscrizione/sospensione seleziona i valori che hai creato nei due passaggi precedenti come valori per la disiscrizione e la sospensione nel menu a tendina. - Sincronizza i metadata di Salesforce cliccando sulla voce Scarica e aggiorna nella sezione Definizione delle entità;
- Nel menu contestuale di destra clicca sulla voce Campagne CRM.
Accedi alla pagina di configurazione delle campagne CRM, e nella sezione Setup associa i campi personalizzati creati precedentemente nel tuo Account Salesforce.