I parametri di conversione consentono di arricchire le informazioni raccolte e avere dei report statistici più dettagliati in merito alle conversioni.
i parametri e le configurazioni suggerite in questa pagina potrebbero non andare bene nel caso di configurazioni particolari ed installazioni On premise.
Vi suggeriamo prima di procedere, di verificare con il nostro servizio Help Desk che la configurazione qui proposta possa soddisfare i vostri requisiti.
Per creare un nuovo parametro, segui il percorso:
Gestione>Web Tracking>Conversione>Parametri di conversione
Visualizzerai l'elenco dei Parametri di conversione già disponibili (vuoto finché non avrai creato il tuo primo parametro).
Clicca sul pulsante Nuovo parametro in alto a destra e accedi alla sua pagina di configurazione.
Per configurare il nuovo parametro definisci:
- Nome interno:
il nome (da non confondere con il suo ID) assegnato al parametro; - ID parametro:
l'ID da utilizzare per richiamare il parametro negli script (da non confondere con il suo Nome interno); - Tipo di parametro:
tipo di parametro che stai configurando.
Puoi scegliere tra:- Numero intero:
il valore del parametro sarà rappresentato con un numero intero; - Numero con virgola:
il valore del parametro sarà rappresentato da un numero decimale; - Testo;
il valore del parametro sarà rappresentato da una stringa; - Valori possibili;
il valore del parametro sarà rappresentato da uno dei valori aggiunti nell'elenco; - Strutturato;
il valore sarà un oggetto javascript complesso.
- Numero intero:
è già disponibile il valore value che può essere utilizzato, ad esempio, per calcolare il fatturato generato in seguito all'invio di una comunicazione.
Se disattivi l'opzione Disponibile per le analisi il dato non sarà disponibile nei report.
Una volta terminata la configurazione del parametro, clicca sul pulsante Crea in alto a destra per completarne la configurazione.
Per trasmettere insieme all'evento di conversione anche altri parametri personalizzati, è necessario inserirli all'interno dello script dell'obiettivo di conversione, ad esempio:
<script type="text/javascript"> mna('conversion', {'goal': 'acquisto', value: '1000.50', category:‘shoes', quantity: 78, weight: 17.5, products: [{name:'Shirt'},{name:'Shoes'}] }); </script>