Esplora i tuoi contatti con AI Audience
L'intelligenza artificiale generativa di AI Audience può aiutarti a filtrare velocemente i tuoi contatti, anche con logiche avanzate. Puoi creare audience specifiche per le tue campagne e ottenere sempre più informazioni sul tuo target.
In profile studio, nella lista dei contatti, utilizza il robottino AI, per descrivere l'audience o il filtro che desideri (esempio: contatti che non aprono da più di un anno) e magnews ti mostrerà il filtro con le regole richieste e la logica che le lega tra loro.
Se non hai ancora utilizzato le funzionalità AI, la prima volta ti sarà richiesto di accettare le condizioni di utilizzo.
Leggi come filtrare e creare audience in modo intelligente
L’evoluzione dei contenuti dinamici con magnews
I contenuti dinamici sono contenuti che cambiano in base a diversi fattori, principalmente al momento e al destinatario che li riceve, sono il modo più semplice per personalizzare veramente il contenuto di un’email con qualcosa di interessante e utile per i contatti. I contenuti dinamici non sono solo il nome inserito nell’email, ma contenuti/articoli/oggetti che variano in base alle caratteristiche del contatto, alle sue preferenze, alle sue scelte o al suo comportamento.
Con magnews puoi avere comunicazioni con molti tipi diversi di contenuti dinamici. Utilizza la tua comunicazione come un contenitore, in cui inserisci il tipo di oggetto che desideri, la tua email si popolerà in automatico con dati e articoli dinamici, un esempio classico è il carrello abbandonato di un eCommerce.
Scopri come rendere dinamico il contenuto delle tue newsletter.
WhatsApp: il canale di marketing che non ti aspetti
Dal 2018 WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha introdotto WhatsApp Business, una versione della piattaforma dedicata alle aziende con nuove funzioni pensate specificatamente per il marketing e le attività commerciali.
Una campagna di WhatsApp marketing è ottima per Cross Channel Engagement, Recupero carrello abbandonato, Feedback clienti ed esperienza post-acquisto, Digital engagement e loyalty ...
Leggi come integrare WhatsApp Business nella tua strategia di marketing.
Introduzione al versioning dei template
Il caso tipico che si è voluto risolvere è quello di lavorare su una bozza di una comunicazione che utilizza un template non aggiornato.
Ad esempio, magnews aggiorna il template Inspire a una nuova versione; tu stai lavorando su alcune bozze che utilizzano la versione precedente. Posso aggiornare la comunicazione con la versione nuova del template? Potrei riscontrare dei problemi?
Scopri come può aiutarti il versioning
Scopri il nuovo nodo workflow "Filtro periodico dati"
Abbiamo sviluppato un nuovo nodo di tipo evento sulle tabelle dati: “Filtro periodico dati”. Questo nodo esegue un filtro periodico sulla tabella dati. In pratica, la differenza fondamentale tra il nodo più classico “Filtro periodico” e questo nuovo nodo “Filtro periodico dati” è che il workflow si avvia a partire dai dati delle tabella dati e non a partire dai dati del contatto.
Il report del workflow si aggiorna
Nel report di un workflow su Matilda, è stato aggiunto un nuovo tab “Messaggi” che contiene l’elenco dei messaggi del workflow, ossia i messaggi che sono contenuti nei nodi di tipo “Invia messaggio”. Nella lista compaiono alcune informazioni per confrontare i messaggi tra loro (es. volumi e rate). Cliccando poi su ogni messaggio si accede al report del singolo messaggio transazionale.