Novità per Microsoft Dynamics Connector 10.0
- Esegui azioni post importazione
Al termine di un'operazione di importazione puoi impostare la chiamata di una funzione che appartiene ad un'altra app custom installata sul tuo account. Può essere utile, ad esempio, per inviare una comunicazione al termine dell'aggiornamento del target. - Supporto per le entità virtuali
Nell'importazione di un'entità correlata in una tabella dati dell'account, puoi ora importare entità virtuali di Dynamics (entità con dati provenienti da un'origine dati esterna). - Importa i valori per le liste
Nell'importazione delle entità correlate, se hai un campo di tipo picklist (menu a tendina), fino a ieri potevi importare solo l'ID. Ora puoi scegliere se importare l'ID oppure l'etichetta del valore collegato (o anche entrambi). Nei filtri sulle entità utente potrai quindi avere i valori per fare ricerche più facilmente. - Esporta il campo engagement
Abbiamo reso esportabile il campo engagement di piattaforma. Lo trovi tra i campi esportabili nella categoria "Statistiche dei contatti". - Audience statiche con scadenza
Quando importi un'attività di campagna da Dynamics creando una comunicazione, puoi decidere di creare anche l'audience statica in piattaforma sincronizzata con la audience di Dynamics. Da ora, è disponibile l'opzione per far scadere queste audience statiche, che saranno eliminate automaticamente al termine del tempo di vita indicato nelle opzioni dei database (menu Gestione > Impostazioni > Database).
Nuovi tipi di campi per Salesforce 8.0
- Nuovi tipi di campi
Abbiamo aggiunto il supporto per i tipi di campi: currency, percent, number. Per maggiori informazioni, nella documentazione dell’app abbiamo inserito uno schema che riporta tutti i tipi di campi supportati dal connettore. - Trasforma una stringa in un "valore"
Potrebbe esserti capitato di dover utilizzare su Salesforce, per diversi motivi, un campo di tipo stringa, ma che in realtà riporta sempre gli stessi valori. Da oggi è possibile mappare un campo stringa di Salesforce in un campo di tipo elenco di valori sulla piattaforma. - Audience statiche usa e getta
Quando importi una campagna da Salesforce, in piattaforma viene creata l'audience statica corrispondente. Da ora, puoi utilizzare l'opzione "Lascia scadere naturalmente l'audience associata al target" per far scadere queste audience statiche. Le audience saranno eliminate automaticamente al termine del tempo di vita indicato nelle opzioni dei database (menu Gestione > Impostazioni > Database).
Workflow e Prestashop 4.0
- Più potenzialità con il nuovo supporto workflow
Troverai, nei tuoi workflow, due nuovi nodi di tipo evento. Con il nodo "Nuovo contatto (Prestashop)", un contatto entra nel workflow di piattaforma quando viene inserito su Prestashop. Per ogni nuovo contatto puoi ad esempio inviare un’email di benvenuto oppure eseguire azioni diverse per customer e subscriber. Il nodo "Carrello abbandonato (Prestashop)" ti permette di sollecitare i tuoi contatti o futuri customer ad esempio tramite invio di messaggi dedicati. - Aggiungi contatti al tuo Prestashop
Se hai un form su una pagina web di piattaforma (o un messaggio on site o un survey) puoi aggiungere due nuove azioni al pulsante di fine compilazione che creano rispettivamente, direttamente sulla tua istanza Prestashop collegata, un nuovo customer o un nuovo subscriber. Quindi, da oggi, non solo puoi utilizzare la piattaforma per contattare clienti e sottoscrittori che provengono da Prestashop, ma puoi anche incrementare i contatti di Prestashop attraverso la piattaforma. - E infine un piccolo ma utile improvement
Dove erano presenti delle select (selezioni a tendina), ora ci sono delle selezioni più moderne, con ricerca, per rendere il tuo lavoro più veloce. Ad esempio quando devi selezionare dei campi del database di piattaforma.
Spedisci solo le novità con Feeds 5.0
- Aggiornamento costante
Per favorire anche i nostri utenti più esigenti, abbiamo reso più frequente la sincronizzazione dei feed che crea i contenuti, ora avviene ogni minuto. - Spedisco o aspetto? Dubbio risolto
Per evitare di dover attendere le sincronizzazioni dei feed ed essere comunque sicuri di inviare la tua comunicazione con contenuti nuovi, abbiamo legato la sincronizzazione alla spedizione. Accedendo ad una comunicazione in bozza, troverai il nuovo tab "Feeds". Qui, se selezioni l'opzione "Aggiorna i contenuti dei feed configurati per il journey subito prima di spedire la comunicazione", la piattaforma, prima di procedere con la spedizione, sincronizzerà in automatico i feed del journey. Questo significa che i tuoi contatti riceveranno la comunicazione aggiornata. - Storico sincronizzazioni disponibile
Accedendo ai "Feed del journey" troverai un nuovo menu che ti porta allo "Storico tentativi da spedizione". Qui hai l'elenco di tutte le sincronizzazioni che sono state avviate in automatico con la nuova implementazione sulle spedizioni. - Limita il numero di contenuti totali
Dove elenchi i feed da scaricare per il journey, fino ad ora, per ogni feed potevi indicare il limite massimo di articoli da scaricare. Ora, in aggiunta, puoi anche definire un limite totale per il journey.