Raccogli nuovi leads con LinkedIn
Abbiamo sviluppato una nuova app: LinkedIn connector.
Ci siamo connessi al più diffuso social network professionale, nessuno sa di preciso quanti utenti abbia sparsi in tutto il mondo, sicuramente tanti (più di 600 milioni, 700...).
Cosa puoi fare con il nuovo connettore?
- Sincronizzare le lead raccolte dai form e dalle campagne su LinkedIn, in tempo reale o periodicamente.
- Puoi collegare più LinkedIn account, più campagne e più form di raccolta lead.
- Puoi utilizzare nei tuoi workflow il nodo che si avvia all’arrivo di un nuovo lead LinkedIn.
Lead generation, Profile enrichment, Nurturing e Lead Scoring, MQL / SQL e segnalazioni commerciali ... solo alcuni degli scenari abilitati e amplificati dal nuovo LinkedIn connector.
Utilizza i campi business per conoscere come cambia il tuo database
Hai già configurato i tuoi campi business? Dalla versione classica, accedendo alla scheda di un campo contatto, nel paragrafo Utilizzo del campo troverai le opzioni "Campi business". Questa opzione ti permette di mettere in evidenza alcuni campi contatto rispetto a tutti gli altri.
Cosa significa in evidenza? Sull'interfaccia Matilda troverai nella home del contatto, la card "In evidenza" che riporta il valore di tutti i campi business per il contatto. Da questa versione vedrai anche nella dashboard del Profile Studio una card che riporta, per gli stessi campi, le "medie" dei valori che hanno i contatti in tutti i database.
Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti
Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:
- Quanti/quali sono i contatti con più di "x" conversioni?
- Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell'ultimo mese?
- Quanti/quali sono i contatti che, nell'ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
- Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?
Visualizza più facilmente le conversioni del workflow
Abbiamo aggiunto una piccola implementazione nel report del workflow. Nel report dei messaggi, in formato tabellare, trovi 3 colonne aggiuntive:
- Numero delle email convertite per il messaggio
- Conversion rate del messaggio
- Numero dei contatti disiscritti dal messaggio.
Utilizzando il pulsante Opzioni puoi conoscere questi dati scegliendo un periodo, oppure filtrando su alcune audience o sui contatti.
Esegui le attività pianificate solo quando necessario
Fino ad ora le attività pianificate potevano essere attivate periodicamente schedulando l'intervallo di tempo o l'orario in cui eseguirle. D'ora in poi, potrai scegliere di eseguire le attività pianificate di importazione solo quando è effettivamente presente un file da elaborare. Per fare questo nel tab di schedulazione, nell'esecuzione dell'attività scegli "Quando un file è disponibile".
Ad esempio: prima un'attività di importazione contatti era eseguita ogni giorno alle ore 8, d'ora in poi puoi scegliere di far eseguire questa attività solo quando è presente il file che contiene i contatti da importare.
Ti consigliamo di utilizzare questa nuova opzione se il file non sarà disponibile ad intervalli regolari.