Consolidato e potenziato il report obiettivi di conversione
Nell'ottica del miglioramento continuo, raccogliamo i vostri suggerimenti e i feedback per migliorare e rendere sempre più efficace quanto abbiamo fatto finora.
Il report dell'obiettivo di conversione riportava già molte informazioni sulle conversioni, sugli asset che hanno portato alle conversioni e anche statistiche, oltre che sul valore, sui parametri.
Cos'altro occorre sapere sugli obiettivi di conversione?
In quali giorni e orari i miei contatti sono più attivi? Quando mi conviene inviare comunicazioni ai miei contatti o, in generale sollecitarli, per avere una risposta?
Abbiamo aggiunto un grafico che riporta la distribuzione per giorno della settimana e orario. In questa mappa più il colore è intenso e più, in quel giorno della settimana e in quell'ora, il numero di conversioni è alto. I quadretti grigi indicano che non ci sono state conversioni in quel momento.
Una sola app per 2 nuovi canali: Whatsapp e Telegram
Con il connettore MessengerPeople puoi gestire i canali WhatsApp for business e, da oggi, anche Telegram.
Con la nuova versione dell'app MessengerPeople puoi inviare notifiche e reminder ai tuoi contatti, direttamente dalla piattaforma.
- Il canale Whatsapp utilizza il campo di sistema Cellulare dei contatti.
- Il canale Telegram utilizza il campo ID Telegram che viene creato al momento dell'installazione dell'app.
In pratica, la piattaforma ti mette a disposizione 2 canali aggiuntivi con cui puoi inviare comunicazioni, transazionali e messaggi di workflow.
Filtri sui contatti più friendly
Abbiamo cambiato l'aspetto dei filtri, in particolare i filtri sulle liste di contatti.
I filtri sono strutturati secondo "livelli discendenti", ad albero. Quando fai un filtro su un campo o un'informazione statistica con molti livelli, è necessario ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi ti vengono visualizzati subito sopra al filtro finale scelto.
In più, in queste liste abbiamo aggiunto i filtri "on top".
Nuovi campi business in evidenza
Scegli dal database quali sono i campi contatto importanti, quelli che vuoi tenere in evidenza e sapere quanto e come sono valorizzati per tutto il database.
Se scegli dei campi di tipo selezione singola ora puoi vedere, oltre al valore nella scheda del contatto, anche la sintesi nella home del database o nella dashboard di Profile Studio. La sintesi è un grafico lineare che riporta le opzioni in proporzione a quanto sono valorizzate. Andando sul grafico si apre la legenda con le etichette e le percentuali delle opzioni.
Esempio: Il grado di soddisfazione dei contatti rispetto ad un acquisto.
Disponibile il funnel di stima aperture Apple anche per il workflow
Come già fatto per il funnel della comunicazione, abbiamo aggiunto un funnel con la stima delle aperture email non affidabili, da proxy Apple.
Nel funnel classico "Email" sono conteggiate solo le aperture considerate affidabili. Abbiamo quindi introdotto un secondo funnel, in cui i dati delle aperture (email aperte, email non aperte, open rate e click-to-open rate) rappresentano una stima delle aperture "probabili": quante email potrebbero essere state aperte? Il dato è quindi maggiore del funnel classico e vuole rappresentare una stima del dato realistico.