Testo di anteprima: più in vista nella inbox dei tuoi contatti
Il testo di anteprima (aka pre-header, dagli addetti ai lavori) è uno strumento visibile in quasi tutti i client di posta e nelle anteprime degli smartphone, solitamente dopo il subject. Dal punto di vista del contatto, questo testo fornisce un'idea dell'argomento e, insieme a mittente e subject, fa decidere al contatto se aprire la tua email oppure no. Questo strumento è ancora poco conosciuto, ma ha un impatto significativo sulle tue comunicazioni, non dovresti quindi trascurarlo.
Se ancora non conosci il testo di anteprima, stai per scoprire cos'è, a cosa serve e come si utilizza in magnews.
Se lo conosci già, ti mostriamo cosa c'è di nuovo in magnews e come oggi abbiamo reso ancora più semplice utilizzarlo.
Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)
I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti.
Nella scorsa release 27.10 abbiamo aggiunto su Matilda nella home del contatto un tab che racconta l'interazione del contatto con i tag, e dei nuovi filtri che permettono di trovare i contatti a seconda di queste interazioni.
In questa ultima release abbiamo aggiornato i report di comunicazione e di journey per aggiungere, anche qui, le interazioni registrate dai tag, indipendentemente dal canale di invio (email o SMS).
Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews
Abbiamo implementato una procedura guidata per creare (e modificare) i domini web e i domini mittente.
Questa implementazione è il seguito di quanto fatto nella scorsa release per tenere sotto controllo il brand score delle tue comunicazioni.
Le audience di Matilda nella Guida di magnews
Con questa versione di magnews diamo vita alla documentazione che riguarda la nuova interfaccia Matilda, iniziando da un argomento ridotto, ma significativo, le Audience. Abbiamo scelto questo come primo argomento poiché su Matilda la gestione delle audience è cambiata in maniera significativa rispetto all'interfaccia Classica, per renderla più semplice e fruibile. Ti ricordiamo che le audience che crei o modifichi da Matilda saranno le stesse che troverai poi accedendo alla versione Classica, e viceversa.
Nella guida utente di magnews troverai le nuove pagine con una panoramica di cosa sono le audience, come si possono utilizzare, come si costruiscono e gestiscono su Matilda.
Puoi raggiungere la guida dal menu utente, sia dall'interfaccia classica (in alto a destra) sia da Matilda (in basso a sinistra).
Sviluppatori
- Abbiamo aggiunto l'opzione speedPerMinute alla funzione SOAP sendNewsletter per rallentare la velocità di invio.
- Abbiamo modificato la funzione REST simplemessages: se si utilizza un template e non si specifica il mittente per un messaggio SMS, viene utilizzato il mittente del template.
- Ora è possibile includere idnewsletter e idwfsession quando si esegue una query sulla tabella di sistema simplemessages.