AI Message: il nodo workflow che sa valutare qual è il messaggio migliore
Quale messaggio funziona meglio? Costruisci un workflow per il carrello abbandonato: è preferibile un messaggio per "Spedizione gratuita" o "invio coupon"? Stai progettando un flusso di welcome: sono più efficaci email o SMS? Con il nodo AI Message puoi effettuare degli split test, usando messaggi e canali differenti: puoi sperimentare senza duplicare i workflow, per scoprire quale sia il messaggio più performante. Il nodo AI si occupa di scegliere quale messaggio inviare ai contatti, prima spedendo ogni messaggio in quantità uguale, poi a seconda delle performance, inviando sempre più spesso il messaggio “migliore”. Puoi valutare fino a cinque messaggi differenti e ottenere dati preziosi per migliorare la tua strategia di comunicazione.
Colora le tue icone per un branding più forte
L’esempio più rappresentativo sono le icone social: hai un footer nella tua email e le vorresti del colore del tuo brand. Oppure hai icone di tipo svg che portano a varie pagine del tuo sito, puoi facilmente colorarle come meglio rappresentano il tuo brand o come si intonano meglio con il tuo template di comunicazione. Se usi il template “Inspire”, troverai le icone social del footer già colorabili. Per scoprire come fare, puoi leggere il nostro articolo sull’uso del template.
Scopri le novità del connettore Salesforce
Se hai il connettore Salesforce nel tuo account hai ricevuto la nostra comunicazione sull’aggiornamento alla versione 9.0. Un piccolo riassunto se te la fossi persa:
- Automatizza l’aggiornamento di qualsiasi entità sul CRM Salesforce (lead, contact, account …) con il nuovo nodo workflow “Salesforce - Aggiorna o crea entità”. Leggi di più
- Scegli con più precisione quando eseguire la sincronizzazione. Abbiamo aggiunto due funzionalità: maggiore periodicità e l'esecuzione sempre alla stessa ora. Leggi di più
- Puoi utilizzare un database magnews dove il campo chiave è l’email per i contatti provenienti da Salesforce, non è più necessario che la chiave sia il nome utente di Salesforce (UID).
Esplora il tuo profilo
Informazioni personali, di sicurezza e monitoraggio attività recenti, hai il controllo su ogni aspetto della tua interazione. Approfitta delle funzionalità del tuo profilo per ottimizzare la tua esperienza. Non hai ancora esplorato “Il mio profilo”?
Rinnovata la gestione degli utenti magnews
Gestisci efficacemente gli utenti del tuo team su magnews, assegnando a ciascuno un ruolo specifico in base a competenze e responsabilità.
Attività pianificate solo quando servono
Nella schedulazione "oraria" puoi indicare una fascia oraria di esecuzione. Un esempio: esegui dalle 9 alle 18.