Marketing Advisor: per trasformare un'email in un messaggio che colpisce
Vuoi che le tue email facciano la differenza? Marketing Advisor, il nostro assistente virtuale potenziato dall’intelligenza artificiale, fornisce analisi strategiche che coprono gli aspetti chiavi di ogni tua comunicazione.
Basta un semplice click dalla scheda della comunicazione e ottieni subito un feedback analitico e dettagliato per ottimizzare i tuoi messaggi.
Controlla la reputazione del tuo dominio su Gmail con magnews
La reputazione è tutto, soprattutto su Gmail. Con magnews, puoi collegare Google Postmaster Tools e vedere subito come Gmail valuta i tuoi domini mittente, per prevenire eventuali problemi.
Non sai da dove iniziare? Nessun problema. Abbiamo una guida pratica per configurare tutto senza stress.
Collega magnews a Google Postmaster
Novità per WhatsApp Business
Nuovi template per opt-in e opt-out
I due nuovi template sfruttano il campo contatti "Opt-in WhatsApp" per aiutarti a gestire il consenso esplicito a ricevere comunicazioni.
Crea nuovi contatti dai messaggi in ingresso
Quando ricevi un messaggio, cerchiamo il numero del mittente nel database di magnews. Non esiste? Puoi creare un nuovo contatto nel database prescelto.
'Interazione Messaggio': il nodo che traccia le azioni dei contatti
Il nodo "Interazione messaggio" monitora le azioni che i contatti compiono sui messaggi ricevuti (apertura, click, conversione…), ma, nei flussi complessi, è possibile che un contatto giunga al nodo senza aver ricevuto il messaggio. Per questi casi, il nodo prevede ora un'uscita dedicata, garantendo che il flusso possa gestire anche questi scenari con un ramo separato del workflow.
Un nuovo modo per costruire audience dinamiche
Un’audience dinamica si costruisce con un’insieme di clausole legate dagli operatori OR o AND. Se, per creare nuove audience, utilizzi spesso le stesse clausole con la stessa logica, puoi costruire con queste un'audience dinamica e poi utilizzarla come regola per costruire altre audience.
Esempio: costruiamo una audience dinamica “Contatti interessati”, con tutti i contatti iscritti che hanno cliccato almeno una comunicazione nell’ultima settimana ma non hanno convertito. Vogliamo costruire diversi target che abbiano tutti come base le stesse regole: costruiamo le nuove audience utilizzando come clausola "appartiene a Contatti interessati”.
Quanti contatti appartengono a questa audience?
Nella lista delle audience, puoi cliccare sul pulsante della azioni (a destra di ogni riga) per avere a disposizione “Conta contatti”, una nuova azione che apre una piccola finestra in cui è disponibile il conteggio dei contatti e la possibilità di contare i contatti raggiungibili per i vari canali che hai a disposizione nel tuo account.
Report delle risposte landing page organizzato
Hai utilizzato una landing page con più pagine per costruire un questionario o un survey complesso? Ora puoi vedere il report delle risposte suddivise per pagina, nello stesso ordine con cui hai deciso che siano poste ai contatti.