Il nuovo report sulle conversioni risponde alle domande: chi? come? quando?
Gli obiettivi di conversione sono uno strumento semplice ma potente di magnews che ti permette di tracciare azioni importanti per il tuo business, come gli acquisti, e di collegarle alle tue campagne. Ma quali sono i contatti che hanno effettivamente convertito, quando, da quale asset specifico e cos'hanno acquistato? Se hai un obiettivo di tipo server-side puoi rispondere a queste domande.
Scopri gli obiettivi di conversione
Verifica la reputazione dei tuoi domini direttamente da magnews
Se hai seguito gli ultimi aggiornamenti, saprai che è possibile collegare il tuo account magnews al tuo account Google Postmaster Tools, per tenere sotto controllo, anche direttamente da magnews, la reputazione dei tuoi domini mittente.
Per aiutarti a non perdere nessun cambiamento importante, se la reputazione di uno o più dei tuoi domini dovesse abbassarsi, ti invieremo una notifica per avvisarti.
Proteggi i form on line in modo invisibile ai tuoi visitatori
Google reCAPTCHA v3 rivoluziona la sicurezza online offrendo un modo non invasivo per proteggere i tuoi form e survey da traffico indesiderato e dannoso. A differenza delle versioni precedenti, non richiede interazione diretta da parte dei contatti e valuta automaticamente l'affidabilità del visitatore verificando se è un umano o un bot.
Scopri come questa tecnologia può essere configurata ed aggiunta facilmente alle landing page su magnews.
Fai corrispondere un percorso diverso ad ogni azione con il nodo "Interazione messaggio"
Immagina di poter indirizzare un contatto che ha cliccato su un'offerta direttamente a una pagina di ringraziamento o seguire con un'email di recupero chi non ha aperto il messaggio.
Il nodo “Interazione messaggio” ti consente di creare percorsi su misura per ogni diversa azione.
Non sai quale messaggio hai inviato ad ogni contatto? Scopri l’opzione “Ultimo messaggio”.
L'importanza della sperimentazione nel digital marketing: invia con il nuovo test A/B
Sperimentare è essenziale nel digital marketing. Abbiamo introdotto nuove possibilità per i test A/B split sulle comunicazioni. E' ancora possibile fare un test inviando a un campione di contatti le due versioni A e B, per poi inviare a tutto il restante target la versione che ha vinto. Ora, è possibile anche inviare le due versioni al 100% del target, in modo che ogni metà riceva una versione.
Puoi scoprire quale versione ha performato meglio con il report specifico per le spedizioni A/B split.
Un modo semplice per esportare i dati dei contatti
Ti occorrono i dati dei tuoi contatti su file, per analisi particolari o per integrarti con piattaforme aziendali non standard o per fare una pulizia dei dati? Puoi esportare i dati dei tuoi contatti in un file CSV in modo semplice e rapido, scegliendo se esportare tutti i contatti o concentrare la tua attenzione su un'audience specifica, con la flessibilità di avere un controllo su quali dati esportare, per concentrarti sulle informazioni più rilevanti.
Avvia il workflow secondo filtri e frequenze personalizzate
Il nodo "Filtro Periodico" avvia il workflow ogni volta che i dati di un contatto corrispondono ai criteri specifici impostati nel filtro. Un esempio semplice è l'invio di un buono sconto a tutti coloro che non acquistano da più di 180 giorni.
Quando scegli la periodicità giornaliera o settimanale hai la possibilità di escludere dei giorni dal ciclo di esecuzione, per garantire che i flussi non si attivino in momenti non opportuni.