Anche se si è configurata l’importazione automatica dei contatti, è sempre possibile procedere ad una sincronizzazione a richiesta.
Prima di attivare la procedura automatica è fortemente consigliato eseguire una prima importazione manuale.
Tale operazione si esegue nella pagina Stato sincronizzazione raggiungibile dal menu contestuale.
Le funzionalità descritte in questa sezione fanno parte della versione Advanced del connettore.
Per ciascuno dei siti Web di Magento configurati si può:
- Ottenere informazioni sull’esito ed i dettagli dell’ultima importazione effettuata
- Eseguire una nuova importazione a richiesta
Cliccando sul link Dettaglio dell’ultima importazione, una finestra di report mostrerà tutte le informazioni e l’esito dell’operazione effettuata, sia che questa sia stata lanciata a richiesta che eseguita perché pianificata nella sezione di configurazione.
Con il pulsante ti verrà chiesta conferma per procedere con un’importazione immediata.
Il link configurazione invece è collegato alla pagina della Configurazione della sincronizzazione descritta in precedenza.
È inoltre possibile effettuare un'importazione di contatti da tutti i siti web Magento contemporaneamente. È sufficiente cliccare sul bottone Importa adesso posto nella sezione Importa tutti i siti web.
Se si è attivata, nella pagina della sincronizzazione clienti Magento l'opzione Abilita importazione prodotti e contemporaneamente una o più sincronizzazioni di prodotti (wishlist del contatto, prodotti acquistati e prodotti acquistati nel periodo di recency), sarà disponibile anche la sezione Importazione prodotti.
Con il pulsante verrà chiesta conferma per procedere con un’importazione immediata, mentre il link Configurazione è collegato alla pagina della Configurazione della sincronizzazione descritta in precedenza.
nel caso in cui fosse eseguita una sincronizzazione manuale dei prodotti senza che sia stata prima effettuata una sincronizzazione dei contatti, i prodotti saranno aggiornati solo in base ai valori dei campi presenti sulla piattaforma.
La voce Dettaglio dell'ultima importazione consente di visualizzare un report contenente i dettagli dell'ultima operazione di importazione effettuata.
L'ultima sezione della pagina, quella degli Eventi workflow, offre una panoramica dei workflow che sono stati avviati dal connettore e permette di eseguire una sessione di test del workflow stesso.