In questa sezione si configurano nel dettaglio tutte le impostazioni relative al tuo negozio Magento ed alla sua sincronizzazione con la piattaforma. In particolare dovrai inserire i parametri relativi alla:
Configurazione negozio
Completa la sezione Configurazione negozio inserendo i dati dello store:
- Indirizzo dell’eCommerce:
inserire l’URL del frontend di Magento. - Website di default:
indica il sito web di default per le informazioni del catalogo. - Store view di default:
indica qual è la store view di default per il recupero delle informazioni del catalogo di Magento. - Aliquota:
i prezzi che arrivano da Magento di default vengono passati senza aliquota (quindi per esempio se l’eCommerce opera in Italia sono calcolati al netto dell’IVA). In questo campo inserire l’ammontare in percentuale di tasse da applicare sui prodotti in catalogo. Se invece i prezzi sono già comprensivi di aliquota, non indicare nessuna percentuale - Indirizzo del carrello:
questo campo va valorizzato solo se si dovessero riscontrare problemi nel riconoscimento automatico o si desiderasse forzare l'indirizzo del carrello.
Scarica le immagini da un URL personalizzato
Se attivi questa opzione dovrai specificare un URL che sarà usato per il download delle immagini, diverso da quello configurato come indirizzo dell'eCommerce.
Questa opzione è utile quando si utilizza una Content Delivery Network (CDN) per la fruizione dei contenuti multimediali.
Una volta attivata l'opzione dovrai inserire nel campo URL download immagini personalizzato
l'URL base della CDN da utilizzare per il download delle immagini.
Rendi univoche per Store le iscrizioni alla newsletter Magento
Attiva questa opzione se la tua istanza Magento è configurata per raccogliere più iscrizioni, su Store di siti web diversi, per lo stesso indirizzo email.
In questo modo, se ogni sito web dell'istanza Magento sarà configurato su un database MagNews dedicato, potrai gestire separatamente le iscrizioni e le disiscrizioni alle varie newsletter Magento per uno stesso indirizzo email.
Configurazione dei link
Per le landing page dei tuoi prodotti Magento prediligiamo usare sempre gli url parlanti (url key in Magento) perché sono ottimizzati per i motori di ricerca. Se, però, preferisci usare i link basati sugli id dei prodotti puoi sempre farlo attivando il flag "Non usare i link ottimizzati per i motori di ricerca"
Se su Magento sono stati personalizzati gli url per il frontend nelle varie Store view, dovrai anche compilare la tabella apposita:
Cliccando sul bottone Aggiungi configurazione
è possibile configurare più Store view all’interno della piattaforma. Si aprirà infatti una finestra in cui andranno inserite, per la Store view selezionata:
- URL di base della Store view
indirizzo dell’eCommerce - Landing page del prodotto con URL
va inserita con il formato:indirizzo dell'eCommerce[/][productUrl]/?___store=[storeViewCode]
- Landing page del prodotto senza URL:
va inserita con il formato:indirizzo dell'eCommerce[/]catalog/product/view/id/[productId]/?___store=[storeViewCode]
- Indirizzo del carrello
inserire l'indirizzo del carrello della store view
I segnaposto che è possibile usare negli URL sono:
[productUrl]
: Indirizzo relativo del prodotto su Magento[productId]
: Id prodotto su Magento[storeViewCode]
: Codice della storeview (ad esempio: it, en, es)
Una volta terminata la configurazione cliccare su Salva
per registrare le tue preferenze.
Impostazioni per i workflow
Nel caso in cui sulla piattaforma fosse disponibile anche il modulo opzionale dei workflow, configurare le impostazioni relative all'intervallo entro cui saranno recuperati i nuovi clienti ed i carrelli abbandonati. Di default questo intervallo ammonta a 48 ore.
Saranno recuperate solo le sessioni (non create precedentemente perché - ad esempio - il workflow era in pausa) relative ai contatti o ai carrelli, create entro l’intervallo di tempo definito.
Clicca sulla voce Integrazione con i Workflow per ulteriori informazioni.