In questa sezione puoi configurare l'importazione, in piattaforma, degli ordini effettuati dai clienti sul tuo store Magento associandoli ai contatti importati da Magento tramite la Sincronizzazione dei contatti.
In questo modo potrai effettuare delle analisi sulle abitudini di acquisto dei tuoi clienti, come ad esempio capire se hanno acquistato prodotti di una determinata categoria negli ultimi 30 giorni.
La Sincronizzazione ordini è una funzione che fa parte della versione Advanced del connettore Magento. Contatta l'Help Desk per maggiori dettagli.
Per abilitare la sincronizzazione è necessario attivare l'opzione Abilita importazione
Aggiornamenti giornalieri
Con Abilita importazione attivato, è possibile attivare aggiornamenti giornalieri automatici con Importa giornalmente.
L'operazione verrà avviata ogni giorno all'orario prestabilito in Avvia alle: (in formato HH:mm, 24 ore)
Storico ordini
Puoi limitare la quantità di ordini importata in piattaforma in modo da tenere solo i dati necessari e rendere più performanti i filtri sui contatti. Per questo motivo ti consigliamo di non selezionare Considera ordini con valore Tutti, ma di scegliere Aggiornati nel periodo di recency e specificare un numero di giorni. La sincronizzazione selezionerà dallo storico ordini quelli aggiornati negli ultimi x giorni (x=periodo configurato).
Il campo Filtra ordini per ti consente di selezionare gli ordini da importare in base a determinati valori dei campi State o Status.
Di default selezioniamo gli ordini in stato Complete.
Dimensioni di analisi
Cliccando il pulsante Cambia dimensioni si aprirà una nuova finestra dove è possibile aggiornare le dimensioni di analisi dei prodotti. Ad esempio, potresti selezionare il colore per capire quali sono i contatti che acquistano prodotti di un determinato colore.
Filtro per dimensioni di analisi
Le dimensioni di analisi sono disponibili nei filtri dell'elenco contatti tramite il campo Articoli ordinati - Prodotto e operatore in.
Ad esempio puoi filtrare i contatti che hanno acquistato prodotti da un certo Produttore utilizzando un filtro di questo tipo.