Raggiungi potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione. Non preoccuparti delle barriere linguistiche e concentrati sul contenuto.
Imposta la tua comunicazione, scegli le lingue e la tua email sarà elaborata in un lampo dal Q Translator. Supporta oltre 30 lingue, permettendoti di raggiungere clienti in ogni angolo del mondo senza necessità di competenze tecniche o linguistiche.
Installazione
Prima di poter utilizzare l'app è necessario installarla dal menu 'Connect', nella sezione 'App Center', cerca l'app Q Translator e poi clicca sul pulsante 'Installa'.
Ora puoi utilizzare Q Translator in tutte le tue comunicazioni multilingua!
Dove utilizzare Q Translator
Se nel setup della comunicazione hai impostato una comunicazione multilingua potrai tradurre i contenuti nella home della comunicazione, oppure nel designer, facendo click sulle icone di traduzione. Se non ricordi come impostare una comunicazione multilingua puoi rileggere l'articolo sull'email multilingua.
Prima di partire
Al primo utilizzo ti sarà richiesto di accettare i termini e le condizioni di utilizzo.
Una volta accettato potrai procedere con l’utilizzo dell’app, si aprirà automaticamente la finestra di traduzione.
Q Translator
Se hai impostato una comunicazione multilingua, dal setup, hai un pulsante “Traduci” nella home della comunicazione, oppure dal designer, cliccando sulle icone della traduzione. Se non ricordi come, vedi i passaggi nell’articolo sul multilingua.
Raggiunta questa pagina, hai a disposizione, in alto, il pulsante Q Translator.
Q Translator può tradurre, in un click solo, tutti i testi della tua comunicazione.
Scegli:
- Quali testi tradurre: Tutti, Subject (subject e testo di anteprima), Contenuti (i contenuti dell’email)
- La lingua di partenza: la lingua che contiene i testi che vuoi tradurre
- La lingua di destinazione: la lingua che conterrà i testi che vuoi avere
- Se tradurre solo i testi che nella lingua di destinazione sono vuoti oppure, selezionando l’opzione, tradurre anche i testi già valorizzati.
Cliccando su traduci, una finestra di conferma ti anticipa quanti testi e quanti caratteri stai traducendo.
Quando confermi, i testi nella lingua di destinazione saranno riempiti con la traduzione richiesta.
Traduci anche dal designer
È possibile modificare o inserire la traduzione anche contestualmente, oggetto per oggetto.
Selezionando il contenuto che si vuole tradurre, nella barra di destra, in alto si trova il contenuto nella lingua che stiamo visualizzando e sotto i campi di testo per i contenuti nelle altre lingue.
Qui, cliccando sull’icona del Q Translator, si apre la finestra in cui confermare la traduzione. Il campo di testo sarà riempito in automatico.
Come verificare il credito residuo
Accedi alla pagina Q Translator nella sezione "Connect", nella card relativa al "Consumo caratteri", puoi vedere in qualsiasi momento i caratteri residui e quelli totali del mese corrente. Ti ricordiamo che il credito si ricarica il primo giorno di ogni mese in automatico.
Cliccando sul pulsante "Storico consumi", aprirai una nuova finestra che visualizza il consumo di caratteri Q degli ultimi 24 mesi.
Come disattivare Q Translator
È possibile revocare l’accettazione dei termini e delle condizioni in qualsiasi momento. Accedi alla pagina Q Translator nella sezione "Connect", qui troverai visualizzate due card, cliccando sul pulsante "Termini e condizioni" nella card relativa, si aprirà una finestra dalla quale potrai revocare il consenso e, nel caso, riattivare di nuovo Q Translator.