Dopo aver configurato i Tipi di Contenuto che desideri utilizzare, il passaggio successivo è quello del loro inserimento nelle comunicazioni.
Segui gli step necessari alla creazione di una comunicazione, descritti nella sezione Email > Design della nostra Guida utente.
Al momento della Scelta del template della tua comunicazione, se accedi alla sezione Libreria > I miei Template troverai quello chiamato Clerk Newsletter dedicato all'inserimento dei tipi di contenuto di Clerk.io.
Selezionalo e procedi alla creazione dei contenuti nella comunicazione.
Utilizzando l'interfaccia classica di magnews, nella pagina dell'editor troverai un primo blocco pronto per essere configurato utilizzando i contenuti provenienti da Clerk.io
Cliccando sull'icona , accederai alla pagina di configurazione dei prodotti inseriti nella comunicazione.
La pagina è organizzata in due sezioni: Generale e Avanzato.
Sezione Generale
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Numero prodotti da mostrare:
indica quanti prodotti mostrare all'utente all'interno di ogni blocco inserito nella comunicazione (massimo 3 per ogni blocco). -
Tipo di contenuto:
scegli il Tipo di contenuto da mostrare nell'oggetto. I Tipi di contenuto sono quelli configurati nella sezione della Configurazione generale del connettore.
Sezione Avanzato
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Mostrare i prodotti a partire dal numero:
i prodotti saranno visualizzati nella comunicazione seguendo lo stesso ordine in cui sono organizzati su Clerk.io.
Se nel campo inserisco il numero '1' allora i prodotti saranno mostrati a partire dal primo della lista di Clerk.io, se inserisci '2' si partirà dal secondo etc. -
Parametri:
in questa tabella vengono riproposti i parametri configurati nella Pagina di configurazione generale del connettore.
Se l'origine del parametro elencato è Codice allora è stato estratto automaticamente dallo script di Embed fornito da Clerk.io.
Se l'origine è Utente, il parametro da aggiungere ai link di Clerk.io è stato creato manualmente dall'utente stesso.
Terminata la configuarazione del blocco di Raccomandazioni, puoi salvarlo cliccando sul tasto Salva in alto a destra nella pagina
È possibile aggiungere ulteriori Raccomandazioni alla comunicazione, trascinando nello spazio di lavoro l'oggetto Raccomandazioni
e configurandolo come descritto negli step precedenti.
Una volta completato il design della tua comunicazione, potrai procedere al suo completamento e spedizione seguendo gli step descritti nella Guida utente nella sezione Email > Come inviare.