Configura i parametri per la connessione di magnews a Magento. I parametri sono articolati in tre sotto-sezioni principali:
Configurazione generale
Connessione a Magento
I parametri di questa sezione configurano nel dettaglio la connessione tra la piattaforma e Magento stesso.
Dovrai pertanto inserire i seguenti valori:
- URL Web Services:
indica l’indirizzo del servizio REST, ad esempio:http://wwww.mystore.com/index.php/rest
- User Name e Api Key/Password
inserisci User Name e Password dell'utente creato su Magento. - Timeout connessione HTTP
se il server di Magento dovesse risultare troppo lento a rispondere, aumenta il valore del tempo, altrimenti lascia il valore di default. - Disabilita controllo di validità dei certificati
questa opzione disabilita il controllo di validità dei certificati di sicurezza. - Il server web richiede un’autenticazione
nel caso in cui sia richiesta un’autenticazione da parte del server web, attiva questa opzione ed inserisci un nome utente ed una password. - Il server web richiede autenticazione per le immagini del frontend di Magento
nel caso in cui sia richiesta un'autenticazione da parte del server web per mostrare le immagini del frontend, attiva questa opzione ed inserisci un nome utente ed una password.
Il campo Stato: indica se MagNews è effettivamente connesso a Magento.
Il campo Plugin di piattaforma: fornisce informazioni sulla versione del connettore installata.
Il plugin da installare su Magento per il corretto funzionamento dell'integrazione è disponibile (anche dopo l'installazione) cliccando al link Installazione del plugin Magento.
Completata la configurazione dei parametri di base, effettua un test di connessione cliccando sul bottone Test di connessione
Il test verificherà che magnews e Magento siano effettivamente connessi. Se l’esito è positivo, clicca su Salva
in alto a destra e conferma o personalizza le ulteriori impostazioni che verranno mostrate nella pagina.
Parametri tecnici
I parametri tecnici ti consentono di ottimizzare le performance di alcuni aspetti della sincronizzazione tra il connettore e la piattaforma.
- Dimensione di pagina: indica il numero di contatti per pagina che saranno processati dalla sincronizzazione contatti. Più il numero è elevato più l’operazione è veloce, ma richiede un server di Magento con risorse maggiori.
- Timezone: la modifica del timezone (Utc di default) potrebbe comportare problemi con le date. È consigliabile cambiare questo valore se si è sicuri di operare in una regione con un timezone differente.
il timezone deve corrispondere a quello configurato in Magento o potrebbero presentarsi problemi nella sincronizzazione.
Se modifichi il timezone assicurati che coincida a quello configurato nel tuo eCommerce.
- Time-to-live cache immagini (minuti): indicare per quanti minuti si desidera che la piattaforma mantenga in memoria le immagini scaricate da Magento (selezionando 0 il caching sarà disattivato).
Dopo aver verificato la correttezza dei parametri tecnici, collega il connettore alla piattaforma Magento, cliccando sul bottone Aggiorna le definizioni
.
Definizione dei campi custom degli iscritti alla newsletter tramite Magento
In questa sezione puoi configurare un mapping tra i campi della piattaforma e quelli custom creati in Magento per archiviare le informazioni dei Subscribers alla newsletter iscritti direttamente sull'eCommerce.
Per aggiungere il mapping di un campo, clicca sul pulsante Aggiungi definizione
campo
.
Si aprirà la Maschera di definizione del campo custom in cui andranno indicati:
- Nome interno: è un'etichetta che puoi assegnare al campo di Magento per riconoscerlo quando per esempio lo associ ad un campo della piattaforma. Serve per identificare più facilmente i campi di Magento che potrebbero non avere un nome che li renda riconoscibili.
- Campo Magento: inserisci il nome esatto della colonna della tabella di Magento che vuoi sia mappata nella piattaforma
- Tipo di campo: inserisci il tipo di dato che vuoi mappare (i tipi disponibili sono varchar, text, boolean, int, decimal, datetime, picklist)
- Note: in questo campo puoi inserire note o commenti liberi visibili solo agli utenti della piattaforma.
Completata la configurazione del mapping del campo, clicca sul pulsante Salva
, in questo modo il mapping sarà aggiunto alla lista di quelli già presenti sulla piattaforma.