Attraverso le API SOAP è possibile:
- Sincronizzare / Importare / Esportare liste di contatti dei tuoi database magnews.
- Integrare il tuo sistema di Content Management per condividere i contenuti da inviare ai tuoi contatti, creare comunicazioni e richiedere invii programmati.
- Accedere ai dati statistici raccolti dalla piattaforma.
L'API di magnews è implementata come endpoint conforme a WS-I SOAP.
È possibile connettersi a magnews utilizzando il linguaggio preferito (PHP, .NET, Python...), tutto ciò che serve è un client Web Service standard. Per creare un client adatto, consulta la documentazione del tuo linguaggio di programmazione.
Il documento WSDL da utilizzare si trova all'indirizzo https://ws-mn1.mag-news.it/ws/wsapi?wsdl. Si consiglia di utilizzare sempre connessioni HTTP protette da Secure-Socket Layer (HTTPS) per proteggere i dati in un ambiente di produzione. L'API Magnews è accessibile tramite semplici API HTTP solo per gli sviluppatori e per utilizzare semplici funzioni come getVersion.
Disclaimer
I nostri sviluppatori sono gli autori di questo codice sorgente.
Abbiamo reso questo codice sorgente di pubblico dominio. Puoi utilizzare, modificare e distribuire il codice sorgente e i programmi eseguibili basati sul codice sorgente.
ESCLUSIONE DI GARANZIA
Questo codice sorgente è fornito “as is” e senza garanzie di prestazioni o commerciabilità. Gli autori e/o i distributori di questo codice sorgente possono aver rilasciato dichiarazioni su questo codice sorgente. Tali dichiarazioni non costituiscono garanzie e non devono essere prese in considerazione dall'utente per decidere se utilizzare o meno questo codice sorgente.
Questo codice sorgente viene fornito senza alcuna garanzia esplicita o implicita. A causa della diversità delle condizioni e dell'hardware in cui questo codice sorgente può essere utilizzato, non viene offerta alcuna garanzia di idoneità per uno scopo particolare. Si consiglia all'utente di testare accuratamente il codice sorgente prima di fare affidamento su di esso. L'utente si assume l'intero rischio dell'utilizzo del codice sorgente.