Dalla palette di colori distintiva, al font caratteristico e al logo iconico, ogni elemento visivo contribuisce a creare un'identità unica per il tuo marchio. Mantenere coerenza in tutti questi aspetti è fondamentale per comunicare in modo chiaro con il pubblico di riferimento.
La coerenza nella comunicazione visiva gioca un ruolo fondamentale nel costruire un brand forte e riconoscibile. Con l'aiuto di strumenti innovativi che utilizzano l'intelligenza artificiale come il Branding Assistant di magnews, questo processo diventa più semplice e accessibile che mai.
Scopri come creare il tuo brand kit in pochi click con Branding Assistant!
Come usare Branding Assistant
Nella pagina del brand kit fai click sul pulsante relativo al Branding Assistant, una volta cliccato si aprirà una finestra in cui l'assistente Q di magnews ti guiderà passo dopo passo nel processo di creazione del brand kit.
Ti basterà inserire il link del sito aziendale e cliccare su 'Cattura' per avviare l'importazione dei colori, dei loghi e degli altri elementi visivi essenziali.
Una volta completata l'elaborazione, Branding Assistant genererà un brand kit personalizzato per te.
Cliccando su 'Utilizza' il kit generato sostituirà tutti gli elementi visivi del tuo brand kit precedente, come font, palette di colori, logo e link ai social.
Questo kit conterrà tutte le informazioni necessarie per permetterti di comunicare in maniera coesa e professionale, assicurando un'omogeneità tra le comunicazioni e le landing page che utilizzerai nelle tue campagne di marketing.
Con Branding Assistant, dalla scelta dei colori a quella del logo, la creazione di un'identità di marca forte e coerente diventa un processo sempre più semplice e veloce.
Scopri come il brand kit userà queste informazioni su magnews!