La potenza di magnews Q arriva anche sulle immagini: il nuovo Image Assistant ti aiuta a correggerle, adattarle o trasformarle esattamente come ti servono, nel formato che ti serve. Tutto questo, direttamente dal designer, mentre costruisci la tua comunicazione.
Cosa puoi fare con Image Assistant
Stai lavorando nel Designer e ti accorgi che l’immagine non è proprio quella giusta: manca qualcosa, c’è un dettaglio fuori posto, oppure è nel formato sbagliato. Il tuo grafico non è disponibile? Nessun problema: Image Assistant ti permette di fare tutto da solo, in modo semplice e immediato.
Aggiungi elementi, togli ciò che non ti serve, modifica atmosfera e colori, oppure cambia formato per adattarla perfettamente al tuo template, ottieni più autonomia e velocità nella produzione dei contenuti visuali.
Come si usa Image Assistant
Clicca sull’immagine all’interno del Designer per accedere alla sua modifica.
Troverai l’icona viola di Q Image Assistant: cliccala per aprire la finestra dedicata. Qui puoi scrivere le istruzioni descrivendo ciò che vuoi cambiare, oppure chiedere a Q dei suggerimenti già pronti.
Cosa vuoi modificare? Scrivi le istruzioni per Q
Nel campo di testo scrivi in modo sintetico e descrittivo la modifica desiderata.
Ad esempio:
"Inserisci la valigetta in primo piano nella sala di attesa di un aeroporto"
“Sostituisci la neve con dei cuori”
“Aumenta nitidezza e contrasto”
Quando sei pronto, clicca Genera: nella schermata successiva vedrai l’immagine generata da Q.
Cliccando su Utilizza, la nuova immagine sostituirà quella originale all'interno della tua email.
Tutte le immagini generate vengono automaticamente salvate nella libreria della comunicazione, così puoi riutilizzarle quando vuoi.
Se vuoi vedere com’era l’immagine di partenza, puoi sempre cliccare su Indietro.
Cliccando sulla nuova immagine, invece, si aprirà in un’altra finestra per vederla a schermo intero.
I suggerimenti di Q
Non sai da dove partire? Q può proporti cinque suggerimenti, basati sulle richieste più comuni di chi modifica immagini con l’AI.
Cliccando su Chiedi a Q dei suggerimenti, appariranno le sue proposte. Selezionando un suggerimento, il campo delle istruzioni si compilerà automaticamente.
Ti basta cliccare Genera per ottenere l’immagine modificata. Anche in questo caso, cliccando su Utilizza l'immagine sostituirà quella originale e tutte le immagini prodotte vengono salvate nella libreria della comunicazione.
Cambia formato alla tua immagine
Oltre alle modifiche creative, puoi anche cambiare formato alla tua immagine.
Se vuoi trasformarla in un formato specifico, per esempio da verticale a quadrato, attiva il toggle Cambia formato e scegli uno dei 9 formati disponibili: Banner 21:9, Hero 16:9, Foto 3:2, Standard 4:3, Compact 5:4, Quadrata 1:1, Social 4:5, Verticale 3:4, Ritratto 2:3.
Puoi combinare la richiesta di formato con altre istruzioni (es. “Rendi il cielo più luminoso"), oppure usarlo da solo se ti serve semplicemente una proporzione diversa.
Clicca su Genera e otterrai la tua immagine nel nuovo formato. Ad esempio, hai chiesto il pulmino giallo in formato Hero.
Come descritto sopra, cliccando su Utilizza, sostituirai l'immagine di partenza all'interno dell'email, con Indietro puoi sempre tornare a visualizzare la versione originale.
Migliora le immagini di prodotto
"Inserisci la valigetta in primo piano in un aeroporto. Aggiungi calore alla foto e dai alla valigia un effetto 3D per dare profondità"
Aggiorna gli asset del brand
“Sostituisci la neve con dei cuori”
Trasforma i testimonial
"Sostituisci il ragazzo con una ragazza dai capelli rossi"