Regole di frequenza
Le regole circoscrivono il numero di volte in cui mostrare un messaggio on site ai visitatori.
Puoi scegliere se mostrare il messaggio on site:
- Infinite volte:
se selezioni questa opzione non ci sarà limite al numero di volte in cui verrà mostrato il messaggio on site a ciascun visitatore. Dovrai anche impostare il tempo di attesa tra una visualizzazione e la successiva; - Al massimo:
se selezioni questa opzione dovrai impostare il numero massimo di volte in cui sarà possibile per un visitatore visualizzare il messaggio on site. Dovrai anche definire l'intervallo di tempo tra una visualizzazione e la successiva.
Regole di identità
Il messaggio on site inoltre potrà essere mostrato:
- A tutti i visitatori:
il messaggio on site sarà mostrato a tutti i visitatori indipendentemente dal fatto che siano associati a un contatto del database. - Ai visitatori riconosciuti:
sarà mostrato solo ai visitatori che sono associati a un contatto del database; - Ai visitatori anonimi:
sarà mostrato solo ai visitatori che non sono associati a un contatto del database.
Regole aggiuntive
Nella sezione Regole si possono aggiungere ulteriori condizioni che stabiliscono filtri aggiuntivi sui visitatori riconosciuti e/o quando il messaggio on site sarà mostrato.
Regole basate sul Visitatore
Filtro contatto:
crea una condizione come filtro sui contatti. Come nell'immagine è possibile indicare anche una condizione rispetto alla visualizzazione di un altro messaggio on site (es. contatti che hanno visualizzato il "Messaggio on site 1" prima di una certa data).Esclude automaticamente i visitatori anonimi dato che, su questi, il filtro non può essere applicato.- Appartenenza ad audience:
è possibile mostrare un messaggio on site solo ai contatti appartenenti ad una o più audience selezionate.
Questa condizione esclude automaticamente i visitatori anonimi. - Espressione:
permette di inserire un'espressione sui visitatori in base alla quale visualizzare il messaggio on site. Cliccando su Modalità avanzata puoi utilizzare le condizioni disponibili per i visitatori anonimi oppure scrivere direttamente un'espressione utilizzando le variabili di pagina o le variabili dei visitatori. - Nuovo/di ritorno:
puoi limitare la visualizzazione del messaggio on site ai soli visitatori che giungono sulla pagina per la prima volta o anche a quelli che invece l'hanno già visitata altre volte. - Dispositivo:
puoi mostrare i messaggi on site solo ai dispositivi di tipo desktop o mobile. - Lingua:
il messaggio on site sarà mostrato solo ai contatti che accedono con un browser configurato nella lingua scelta. - Paese:
il messaggio on site sarà mostrato solo ai contatti che si stanno collegando da un Paese specifico.
Regole basate sul Comportamento
- Interazione con messaggio on site:
il messaggio on site sarà mostrato o meno solo ai contatti che hanno interagito con un altro messaggio on site (anche appartenente ad un altro journey). - Provenienza:
puoi specificare se il visitatore a cui mostrare il messaggio on site provenga da uno specifico URL (o da un URL che contiene o inizia con una parola). - Pagina attuale:
puoi limitare la visualizzazione del messaggio on site ai visitatori che provengono esclusivamente da una o più pagine web specifiche.
Le pagine possono essere identificate mediante la loro URL o il loro titolo. - Web tag (ultima interazione)
il messaggio on site sarà mostrato solo ai contatti che hanno già interagito con un oggetto cui sono associati uno o più Web tag in un intervallo di tempo definito. - Web tag (numero interazioni)
il messaggio on site sarà mostrato solo ai contatti che hanno già interagito con un oggetto cui sono associati uno o più Web tag. - Numero pagine visitate:
questa condizione mostra il messaggio on site solo ai visitatori che hanno visualizzato un numero minimo di pagine (nella sessione o in totale). - Tempo sul sito:
il messaggio on site sarà mostrato solo dopo l'intervallo di tempo configurato.
Regole basate sul Momento
- Orario:
la visualizzazione sarà attiva solo nella fascia oraria configurata. Giorno della settimana:
il messaggio on site sarà mostrato solo nei giorni della settimana configurati.
Per configurare con precisione la tua strategia, puoi aggiungere un numero illimitato di condizioni cliccando sul pulsante Aggiungi regola che compare in corrispondenza dell'ultima opzione configurata.