Prima di iniziare ad esportare una Custom Audience verso Meta o importare i lead di un Modulo di acquisizione, occorre collegare un Account Facebook che sia amministratore delle pagine in cui sono ospitate le inserzioni e sia collegato ad uno o più account Meta for Business.
Come installare Meta for Business
Per installare l'app vai nella sezione Connect, clicca sull'icona di Meta for Business e infine sul pulsante Installa.
Come collegare un account Facebook
Il collegamento dell'app a un Account Facebook prevede di configurare il connettore per comunicare con l'account stesso.
Vai nella sezione Connect, seleziona Meta for Business e clicca su Account Facebook.
Accederai alla pagina contenente l'elenco degli account Facebook collegati (che al primo accesso sarà vuota).
Clicca sul pulsante Aggiungi un account Facebook in alto a destra per entrare nella pagina in cui inserire i dati dell'account di Facebook da collegare.
quindi clicca sul pulsante Richiedi accesso.
Si aprirà una finestra nella quale inserire la password dell'utente di Facebook, amministratore delle pagine dalle quali importare i lead e collegato all'utente di Facebook for business.
Nella finestra successiva, conferma la tua volontà di procedere al collegamento.
Se i dati inseriti sono corretti, nella finestra di configurazione ti verranno mostrati il nome dell'account e il codice dell'Access Token per connettersi a Facebook.
Clicca sul pulsante Salva in alto a destra nella pagina per completare il processo di aggiunta dell'account.
Se l'operazione si è conclusa con successo, accederai alla pagina in modalità Modifica e oltre alle informazioni su nome e id account noterai l'indicazione Stato riportante la dicitura L'account è connesso e la presenza del tasto Disconnetti con il quale potrai in seguito disconnettere l'account di Facebook dal connettore.
È possibile collegare più account Facebook contemporaneamente.
Configurazione globale
Nella pagina di Configurazione globale puoi definire il valore di alcune opzioni che regolano il funzionamento generale di Meta for Business.
Sezione Generale
Se attivi questa opzione, nei log del connettore saranno inserite anche le aggiunte/rimozioni di contatti verso una Custom Audience effettuate tramite il nodo Workflow Meta - Custom Audience.
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Numero massimo di entità per ogni richiesta API:
indica quante entità recuperare ad ogni chiamata API. -
Numero di giorni di retention dei lead scaricati:
i lead importati vengono archiviati in una lista temporanea per evitare di importarli nuovamente in un'importazione successiva.
Questo valore indica dopo quanti giorni sarà eliminata questa lista. -
Minuti di lookback per il download dei lead:
questo intervallo di tempo va sottratto a quello del download dei lead. -
Numero massimo di entità inviate per ogni chiamata API:
indica quante entità inviare per ogni chiamata API effettuata. -
Numero di secondi di attesa per le chiamate in upload:
indica il tempo di attesa (in secondi) tra una chiamata di upload e la successiva. -
Read timeout:
indica dopo quanto tempo dall'inizio di una chiamata, il sistema restituirà un Read timeout. -
Connection timeout:
indica dopo quanto tempo (in secondi) il sistema restituirà un Connection timeout.
- Ritenta in caso di errore nell'upload su Facebook: se attivi questa opzione, nel caso in cui si verificasse un errore durante l'upload su Facebook, questo sarà ritentato dopo l'intervallo di tempo e per il numero di volte configurate nei due campi successivi.
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Numero massimo di tentativi possibili (numero tra 1 e 10):
indica per quante volte, al massimo, la piattaforma effettuerà un tentativo per completare l'upload su Facebook. -
Tempo di attesa (in secondi) tra tentativi:
indica l'intervallo di tempo tra un tentativo di upload ed il successivo.
Sezione Notifiche
Nella sezione Notifiche puoi configurare l'invio di messaggi di notifica automatici che saranno inviati per comunicare l'esito delle operazioni di import/export di Lead e Custom audience.
Le prime due opzioni attivano il monitoraggio su:
- Export custom audience;
- import inserzioni lead.
Puoi monitorare solo una delle due opzioni escludendo l'altra di conseguenza.
Inviare le notifiche:
Puoi scegliere un valore tra:
-
Mai:
non sarà inviato nessun messaggio di notifica; -
Solo in caso di errore:
le notifiche saranno spedite solo nel caso in cui si presentassero degli errori nell'import/export; -
Sempre:
Sarà notificato ogni evento di import/export, indipendentemente dal suo esito.
Nel campo Inviare a: puoi inserire la lista dei recapiti dei destinatari dei messaggi di notifica (un recapito su ogni riga).