Durante l'installazione verrà creata un'operazione pianificata all'interno del Database globale. Il nome dell'attività sarà PEC Manager Bounce Collector.
All'interno dell'operazione pianificata, nella scheda Attività sono configurabili alcune opzioni:
Note
Queste impostazioni sono normalmente modificate da utenti esperti.
- Ignorare le email più vecchie del: quando viene scansionata la casella di posta contenente i bounce, tutti i messaggi con data di ricezione/spedizione della data indicata in questo campo vengono ignorati.
- Sovrascrivi filtro data: se questo checkbox è spuntato, il filtro data rappresentato dal campo soprastante viene attivato, altrimenti vengono sempre presi in considerazione tutti i messaggi durante la ricerca.
- Fetching (paginazione) — dimensione della pagina: questo campo indica il numero di messaggi da processare in un singolo passaggio. Ridurre questo numero potrebbe alleggerire il carico dell'operazione.
- Fetching (filtro date) — giorni da analizzare: numero massimo di giorni a partire dalla data di filtro oltre i quali il messaggio viene ignorato.
L'operazione sarà avviata periodicamente. Per ogni bounce rilevato all'interno della cartella, le statistiche degli invii saranno aggiornate.
Note
Con l'aumentare delle dimensioni della casella di ricezione dei bounce, la ricerca potrebbe progressivamente richiedere più tempo. Si consiglia quindi di effettuare una pulizia periodica della cartella oppure di attivare il filtro con data.