Nella configurazione dell’importazione dei contatti dal CRM Salesforce, puoi utilizzare queste due funzionalità, piccole ma molto utili.
Maggiore periodicità
Se non è più sufficiente una sincronizzazione giornaliera, ma ti occorre con una periodicità maggiore, puoi impostare di eseguire l’importazione ogni 'n' minuti, utilizzando l'opzione per l’aggiornamento puntuale (ricordati di abilitare su Salesforce la Data Replication API).
In questo modo puoi avere una sincronizzazione quasi in tempo reale (ad esempio: “Esegui ogni 5 minuti”).
Esecuzione sempre alla stessa ora
Con l’impostazione della sincronizzazione Oraria con periodicità ogni 24 ore, questa viene eseguita nel momento in cui si avvia l’attività per la prima volta (es: abilito l’importazione alle 9.00 del mattino, questa sarà eseguita sempre alle 9 del mattino). Ora è possibile scegliere la sincronizzazione Giornaliera e specificare in quale orario far partire l’esecuzione, e questa sarà eseguita tutti i giorni esattamente alla stessa ora.
In questo modo potrai anche evitare, se l'esecuzione fosse in ritardo, di far slittare la successiva.
Ad esempio: se eseguo l'attività ogni 24 ore e la sincronizzazione tra le piattaforme subisce un ritardo, l'esecuzione seguente potrebbe essere eseguita in un orario diverso. In questo modo puoi scegliere di eseguire la sincronizzazione giornaliera e l'orario di inizio, che rimarrà sempre esatto.
Oltre a ciò è possibile scegliere la modalità Orari e giorni variabili, specificando in quali giorni della settimana eseguire l’importazione e in quali orari.