Per monitorare le performance delle tue comunicazioni puoi visualizzare direttamente il numero e il valore delle conversioni generate dalle newsletter. Accedi agli Insight, nella lista delle comunicazioni, per avere subito chiaro quanto ha convertito ogni comunicazione.
La pagina mette a disposizione una tendina per selezionare uno degli obiettivi di conversione configurati (puoi scegliere sia obiettivi client side sia obiettivi server side).
Selezionando l'obiettivo, visualizzerai le conversioni direttamente collegate: numero di conversioni e valore totale convertito da ogni comunicazione, permettendoti di identificare quali campagne stanno realmente performando e apportare aggiustamenti immediati.
Puoi scegliere l'obiettivo di conversione da vedere come default quando accedi alla pagina (già selezionato). Per fare questo accedi alla lista degli obiettivi di conversione, da Journey Lab, e utilizza il pulsante in alto “Obiettivo di default”. Seleziona il tuo obiettivo preferito.
C'è un obiettivo di conversione che non puoi selezionare? Assicurati che l'obiettivo, nella sua scheda di modifica, abbia selezionato la spunta "Mostra questo obiettivo nelle card della nuova versione".
Avrai una visione immediata delle conversioni effettuate attraverso le tue campagne, facilitando l'analisi delle performance e le decisioni strategiche.