Hai fatto un rebranding e vuoi cambiare il logo in tutti i messaggi oppure hai l'esigenza di creare un template con alcune parti bloccate non modificabili da tutti?
Soluzione
Abbiamo aggiornato l'editor e da oggi puoi creare un template con alcune sezioni fisse che non sono modificabili dagli utenti che creano i messaggi e inoltre se hai la necessità di modificare una parte di queste sezioni, la modifica viene propagata su tutti i messaggi creati a partire da questi template.
Caso d'uso
Supponiamo di dover creare un template per i messaggi di un workflow, con un footer personalizzato che utilizza porzioni di codice non facilmente replicabili (es. condizioni di visibilità basate sulla nazione di residenza) e che non devono essere modificabili dai colleghi che compongono il messaggio.
Per creare il template segui il percorso Journey Lab >> Template >> Comunicazione
- Clicca il pulsante Nuovo template
- Assegna un nome al template
- Scegli il metodo Editor (viene utilizzato lo stesso editor delle comunicazioni)
- Clicca il pulsante Crea Template
- Clicca sul pulsante Aggiungi Sezione Fissa
Per tutti i Paesi tranne Regno Unito e Irlanda, le spese di spedizione sono gratuite. Creiamo quindi due blocchi con condizioni di visibilità diverse:
- Blocco giallo → visibile a tutti tranne Regno Unito e Irlanda
- Blocco verde → visibile solo a Regno Unito e Irlanda
Inseriamo questi 2 blocchi in una parte fissa, in questo modo non è necessario che tutti conoscano le diverse politiche di prezzo e, in caso di variazioni, sarà sufficiente che un solo utente aggiorni i valori delle condizioni per tutti i messaggi.
- Infine aggiungi anche il footer
- Pubblica il template.
- Utilizza il template nei messaggio del workflow.
Cambia massivamente un testo o un'immagine
Ipotizziamo che il workflow sia attivo da qualche mese ma hai effettuato un rebranding o cambiato indirizzo, sarà sufficiente aggiornare il template:
- Crea una nuova versione del template e aggiorna i dati
- Pubblica il template flaggando l'opzione "Aggiorna anche le comunicazioni che usano questo template"
- Scegli quali messaggi aggiornare
- Clicca il pulsante Aggiorna Comunicazioni.
- Clicca il pulsante Aggiorna.