Se sulla piattaforma è stato attivato il modulo opzionale di Marketing Automation, l'installazione del Google Ads Connector aggiungerà due nuovi nodi al designer dei workflow.
- Google Ads - Nuovo Lead
- Google Ads - Modifica segmento
Google Ads - Nuovo Lead
Si tratta di un nodo di ingresso che permette di far entrare nel workflow un contatto che abbia compilato un certo modulo di acquisizione Google Ads.
Dopo aver scelto il modulo puoi decidere se filtrare i contatti in base al fatto di essere già presenti sulla piattaforma.
Ad esempio, potresti decidere di far entrare solo i nuovi contatti e impostare per loro un flusso di welcome.
Google Ads - Modifica segmento
Si tratta di un nodo azione che permette di aggiungere o rimuovere il contatto corrente dal segmento selezionato.
Dopo aver scelto il segmento puoi decidere il tipo di azione da eseguire: Aggiunta o rimozione del contatto.
Se Google restituirà un riscontro positivo all'operazione (che verrà comunque ottenuto anche se il contatto non è presente tra i contatti riconosciuti o se si cerca di aggiungere/rimuovere un contatto presente o non presente nel segmento), il contatto sarà indirizzato verso l'uscita Successo.