Oltre a creare un nuovo segmento che risponda ai criteri impostati nella piattaforma per l'esportazione verso Google Ads, è possibile utilizzare i segmenti già esistenti nell'account Google Ads.
Vai in Connect, seleziona Google Ads e clicca su Segmenti di pubblico.
Accederai alla pagina contenente l'elenco dei segmenti.
Clicca sul pulsante in alto a destra Usa segmento esistente.
Nella finestra che si apre, seleziona l'Account Google Ads di cui desideri utilizzare il segmento.
Ti verranno proposti i segmenti presenti sull'account Google Ads selezionato ad esclusione di quelli già mappati nella piattaforma. Clicca sul pulsante Usa in corrispondenza del segmento che intendi riutilizzare.
Si aprirà la pagina di configurazione del segmento in cui dovrai impostare i parametri descritti nell'articolo Esportare un segmento verso Google Ads.
Dopo averli configurati clicca sul pulsante Usa per utilizzare il segmento.
Noterai che nell'elenco dei segmenti attivi ne sarà aggiunto uno nuovo che avrà il nome di quello che hai deciso di utilizzare.
Per modificarne le proprietà, clicca sull'icona .