Prima di poter effettuare qualsiasi configurazione è necessario effettuare il collegamento di un profilo personale LinkedIn al connettore.
Nel menu Gestione di piattaforma trovi, tra le applicazioni installate, anche LinkedIn. Selezionando l'opzione Connessione sarai portato alla schermata di accesso. La prima volta che accedi non ci sono profili collegati, quindi ti viene richiesto di effettuare una connessione.
Cliccando il bottone Collega il tuo account si apre un popup con la schermata d'accesso di LinkedIn. Inserisci le credenziali del tuo profilo personale e accetta i permessi richiesti dall'applicazione.
Una volta concesse le autorizzazioni necessarie, il popup si chiude. La pagina principale mostra i dati del tuo profilo, assieme a delle statistiche che riguardano i tuoi permessi del profilo personale su tutti gli ad account visibili.
Le ultime due righe descrivono quanti ad account sei in grado di vedere e quanti di gestire. Per gestione si intende la possibilità di configurare i moduli di acquisizione e reperirne le compilazioni. Se stai ancora eseguendo la prima configurazione, gli ad account configurati nella piattaforma, al momento, sono zero.
Se non ci sono ad account disponibili con il profilo collegato oppure non hai i permessi, compare un messaggio di errore. Questo non è necessariamente un problema, soprattutto se esistono ad account già configurati. Se invece è la prima volta che utilizzi l'applicazione, allora è probabile che il tuo profilo personale non abbia privilegi sufficienti per permettere al connettore di operare.
Ora che un profilo è stato collegato, procedi con l'aggiunta di uno o più ad account.