I filtri sono strutturati secondo “livelli discendenti”, ad albero. Quando si fa un filtro su un campo o un’informazione statistica con molti livelli, è indispensabile ricordare il percorso fatto per raggiungere il filtro. Ora questi li vedi visualizzati subito sopra al filtro finale scelto.
Ad esempio, cerco i contatti che:
- Hanno cliccato più di 3 email differenti: Insight > Email > Click > Email cliccate maggiore di 3
- Hanno attualmente una sessione attiva in un certo workflow: Insight > Journey > Nome del journey > Workflow > Nome del workflow > Sessioni attive? è vero
- Hanno valutato positivamente il loro ultimo acquisto: Ordini eCommerce (categoria personalizzata) > Valuta il tuo acquisto (campo contatti del database) uguale a Soddisfatto o Molto soddisfatto
- Hanno effettuato l’ultimo ordine con un valore maggiore di 100 euro: Insight > Obiettivi di conversione > Nome obiettivo > Valore ultima conversione maggiore di 100
Abbiamo aggiunto anche i filtri on top. Questo nuovo tipo di filtro era disponibile nella lista del Journey Lab per filtrare gli asset, ora è disponibile anche sulla lista contatti.
I filtri on top sono disposti subito sopra alla lista, a sinistra del pulsante Filtra e sono molto utili per effettuare delle ricerche veloci.
Il filtro specifico seleziona i contatti per stato. Di default vengono visualizzati tutti gli stati, ma si può scegliere di visualizzare i contatti con uno o più stati (iscritto, non confermato, sospeso, disiscritto).
La ricerca libera consente di filtrare i contatti ricercando nei seguenti campi: nome, cognome, email, numero di cellulare, chiave del database, ID contatto.