La funzione Proteggi i contatti da troppi invii permette di definire il numero massimo di messaggi che desideri inviare a ciascun contatto in uno specifico arco temporale.
Attivazione e impostazione anti-stress per uno specifico database
Dal menu di navigazione, accedi alla macro sezione Profile Studio e, poi, al database per il quale desideri impostare un numero massimo di messaggi che i contatti possono ricevere in un certo periodo di tempo:
Nella Dashboard del database, clicca sul pulsante Setup per accedere alle impostazioni:
Si apre un pop-up: qui clicca sulla voce Avanzato.
Qui trovi la funzione Proteggi i contatti da troppi invii, che di default è disattivata. Attivala e imposta il numero massimo di messaggi che è opportuno inviare ai contatti in un determinato arco temporale, definito in giorni:
Per i contatti del database viene così limitato il numero massimo di comunicazioni inviate nell'arco temporale configurato. Raggiunta la soglia definita, la piattaforma non spedisce ulteriori messaggi ai contatti.
Attivazione e impostazione anti-stress per il Database Globale
Per evitare di dover definire una configurazione specifica per ogni database (nuovo o già esistente), è possibile impostare delle regole anti-stress generali.
Dal menu di navigazione, accedi alla Dashboard del Database Globale:
Anche in questo caso, clicca sul pulsante Setup per accedere alle Impostazioni di default.
Nella sezione Configurazione, trovi la funzione Proteggi i contatti da troppi invii, già vista nel setup dello specifico database. In questo caso, oltre ad attivare questa opzione, puoi anche decidere di applicare queste impostazioni a tutti i database, sovrascrivendo eventuali personalizzazioni fatte nei singoli database.
Per applicare a tutti i database le impostazioni del database globale, ricordati di attivare sia la funzione Applica le impostazioni a tutti i database, che l'opzione Applica a tutti le impostazioni di protezione da troppi invii:
Con il pulsante Salva impostazioni, tutti i database erediteranno e seguiranno la programmazione anti-stress configurata.