Scopri come inviare comunicazioni periodiche per celebrare, ricordare o notificare determinate ricorrenze e perché è importante farlo.
Cos'è una spedizione con invio periodico
È un modo per inviare comunicazioni ricorrenti, configurate una sola volta e automaticamente inviate secondo una frequenza prestabilita.
Perché spedire con invio periodico
La spedizione periodica consente di celebrare ricorrenze come anniversari o compleanni, ricordare scadenze come pagamenti o notificare conferme come rinnovi di abbonamenti. Utilizzando audience dinamiche basate su dati anagrafici e di profilo dei contatti, la spedizione periodica ti permette di implementare facilmente attività di marketing automation.
Questo metodo di spedizione ottimizza le risorse, permettendo di inviare una sola comunicazione con molteplici spedizioni, risparmiando tempo e offrendo una visione immediata dei risultati.
Come spedire con invio periodico
Per inviare una comunicazione con invio periodico, definisci i destinatari a cui inviare
seleziona l'invio "Periodico" e le relative opzioni richieste in base alla frequenza (giornaliera, settimanale, mensile o annuale)
per la frequenza giornaliera, ad esempio, dovrai definire l’orario di invio, la data di inizio e fine schedulazione
Note
- Considera l'opzione di attivare "Nel fuso orario del contatto" e "All'orario migliore", che ottimizzano il momento di invio per ciascun destinatario.
- Se non specifichi una data di fine della schedulazione, la spedizione continuerà ad essere inviata secondo i parametri configurati.
- Per interrompere l'invio periodico e fermare la schedulazione, accedi all'elenco delle spedizioni e prendi le opportune misure.