Hai inviato una comunicazione e vorresti inviarla di nuovo a chi non ha aperto o cliccato?
Spediamo il recall in un minuto!
Prima di vedere step by step i passaggi è bene ricordare come viene calcolata l'apertura della comunicazione: coloro che cliccano o scaricano le immagini delle comunicazione.
A chi spediamo?
Invieremo la comunicazione ai contatti ai quali è già stata inviata e che hanno i seguenti requisiti:
- hanno ricevuto
- non hanno registrato hard bounce
- non hanno aperto e/o cliccato.
In caso di comunicazione multicanale il recall sarà effettuato solo per le email.
Questa opzione non invia ai contatti che risultano aver aperto con Apple Mail.
Come spedire?
- Clicca sul nome della tua comunicazione inviata
- Clicca il pulsante Invia
- Attiva l'opzione di recall
- Decidi se inviare il recall anche a coloro che hanno Apple mail privacy
Se selezioni questa opzione, invii anche ai contatti che risultano aver aperto con Apple Mail. Non possiamo sapere se un contatto che utilizza Apple Mail ha aperto l'email oppure è stata aperta dal sistema automatico Apple, queste aperture quindi sono considerate non affidabili. Se vuoi essere certo, invece, di non inviare a coloro che potrebbero aver già letto la tua comunicazione nel precedente invio, non devi selezionare questa opzione. - Scegli il metodo di spedizione e clicca sul pulsante Continua
- Riceverai una comunicazione per confermare la spedizione.
Posso spedire il recall cambiando il subject?
La risposta è Sì!!!
Nello step 2, quando si apre il popup, clicca su Intestazioni, cambia il Subject e il testo in anteprima e clicca sul pulsante Continua
Se la comunicazione è multilingua non puoi cambiare il subject prima di effettuare il recall