Se il tuo database è molto numeroso e le tue audience dinamiche richiedono un tempo di calcolo molto elevato perché le regole di definizione sono complesse, potresti considerare l'uso delle audience on demand.
Questa funzionalità permette di aggiornare i contatti che fanno parte dell'audience solo quando lo richiedi espressamente, garantendo un processo più rapido quando hai bisogno di utilizzare l'audience stessa.
Per attivare la funzionalità, accedi alla Dashboard del Database Globale
poi, nella card Impostazioni database, clicca sul pulsante Setup
e, infine, nella sezione Default attiva l'opzione Abilita le audience dinamiche on demand
Durante la creazione o modifica dell'audience, puoi ora selezionare Aggiornamento su richiesta. Una volta attivata questa opzione, definisci o rivedi le condizioni per l'inclusione dei contatti, come faresti normalmente con le audience dinamiche.
Ricorda che i contatti sono aggiornati solo quando premi il pulsante Aggiorna adesso e che, dopo il primo calcolo, è indicato a quando risale l'aggiornamento precedente
Nota bene: prima di utilizzare l'audience, ad esempio per la spedizione di una comunicazione, è importante richiedere nuovamente il calcolo per aggiornare i contatti inclusi. Se non esegui questo passaggio, l'audience conterrà i contatti risalenti all'ultimo calcolo effettuato.