D: Il mio contatto non vuole più ricevere una tipologia di comunicazione, ma non voglio dis-iscriverlo da tutto, come faccio?
Sono tanti i casi in cui la ricezione della comunicazione dipende da un campo (Es. Consenso marketing) e non dallo stato del contatto.
Caso d'uso
I contatti sono iscritti a più newsletter o brand e viene utilizzato un centro preferenze con diverse opzioni. Se un contatto desidera disiscriversi da una specifica comunicazione, puoi rimuoverlo dai destinatari di quella comunicazione senza disiscriverlo completamente dal database.
Potrai vedere nei report che il contatto ha richiesto la disiscrizione permettendoti di gestire le sue preferenze.
Esempio: sei un negozio e invii le comunicazioni per 3 brand, per cui hai 3 campi
- Brand 1 --> vero/ falso
- Brand 2 --> vero/falso
- Brand 3 --> vero/falso
a ogni brand corrisponde un audience dinamica per la spedizione (ad esempio Brand 1 = Sì)
Se un contatto clicca il tasto Unsubscribe, dalla newsletter Brand 1, desideri non spedirgli più le newsletter da parte di brand 1, ma può continuare a ricevere le comunicazioni di brand 2 quindi:
Personalizza la pagina disiscrizione
- Accedi alla pagina di disiscrizione
- Clicca sul pulsante form
- Vai nel Tab Azione >> Modifica l'azione di disiscrizione attivando l'opzione Genera disiscrizione senza modificare lo stato del contatto
- Salva
Lo stato del contatto rimarrà Iscritto, ma nella comunicazione verrà registrata l'azione di disiscrizione.