Sei alle prime armi con magnews e non sai da dove cominciare? Hai bisogno di rinfrescarti le idee su cosa puoi fare con la piattaforma? Sei nel posto giusto!
Ecco alcuni piccoli passi con cui ottenere il massimo da magnews già dal primo giorno, arrivando alle strategie di maggior impatto nell'email marketing.
Collega magnews al tuo ecosistema digitale
Cosa rende la tua comunicazione efficace? I dati dei clienti! Il primo passo quindi è integrarli in magnews. La piattaforma dispone di soluzioni adatte ad aziende di dimensioni e mercati differenti, rendendo possibile centralizzare i dati con un semplice click. In questo modo saranno pronti per essere utilizzati, consentendoti di creare esperienze personalizzate.
- Come integrare magnews con Shopify, Magento, WooCommerce
- Importa gli iscritti alla tua newsletter
- Importa una lista di contatti SMS
Branding
Imposta il logo, colori e font per aiutarti a rispettare il look & feel del tuo brand nei diversi canali.
Contatti
Aggiungi contatti, cerca, filtra e crea audience direttamente dal Profile Studio.
Deliverability
Raggiungere la inbox dei tuoi iscritti è lo scopo dell'email marketing, ma risolvere i problemi di deliverability può essere molto complesso! Ecco alcune delle cose più importanti da tenere sotto controllo per assicurarti un buon risultato, su magnews e non solo!
Comunicazioni
Crea, lancia e traccia i risultati delle tue email in magnews. Verifica il livello di engagement e monitora gli obiettivi raggiunti con le tue campagne, tutto direttamente dalla homepage della piattaforma.
L'email rimane il mezzo più efficace, ma perchè non provare a sfruttare le potenzialità della comunicazione multicanale? Prova gli SMS e i messaggi WhatsApp.
Workflow
In magnews i workflow gestiscono azioni per esperienze personalizzate, dal compito più semplice fino a quelli più complessi.
Pronti a automatizzare alcune azioni? Per iniziare consulta questi articoli:
Guarda le nostre guide passo passo per alcuni dei workflow più comuni sfruttando i template già pronti, come:
10 buoni motivi per utilizzare l'interfaccia Matilda
Se stai ancora usando l'interfaccia classica, quella blu per intendersi, scopri quali sono i buoni motivi per utilizzare l'interfaccia Matilda.
Non solo troverai una grafica rinnovata, ma anche nuove funzionalità non presenti nell'interfaccia classica.