La piattaforma si connette a Sinch Engage attraverso le REST API.
Vai nella pagina delle Impostazioni del connettore seguendo questo percorso:
Management > Sinch Engage > Lista Canali
e inserisci il parametro API Key con il valore copiato dal primo canale Sinch Engage con il quale vuoi connetterti, poi clicca su Connetti.
La chiave API può essere generata e copiata in Sinch Engage, nella sezione Impostazioni, cliccando su API.
Puoi copiare la chiave esistente o generarne una nuova.
La chiave API è specifica per un solo canale Sinch Engage; se hai più di un canale nel tuo account Sinch Engage, avrai bisogno di generare una chiave diversa per ogni canale al quale vuoi connetterti.
Se la chiave API è corretta, la pagina mostrerà la lista dei canali disponibili e lo stato di connessione di ognuno di essi. Questa pagina visualizzerà inoltre la piattaforma di messaggistica disponibile (WhatsApp, Telegram) e il numero di template di notifica WhatsApp disponibili.
- Cliccando sul pulsante Aggiorna (con almeno un canale connesso), la lista di canali disponibili verrà aggiornato.
- Cliccando sul pulsante Resetta canali, tutti i metadata e le configurazioni verranno eliminati, e si dovrà ripartire da zero con la configurazione.
Channel home
Cliccando sul nome del canale, potrai accedere alla homepage del singolo canale.
Quando connetti un canale, scaricheremo sulla nostra piattaforma i campi del cliente presenti su Sinch Engage, in modo che possano essere usati per organizzare la Configurazione di sincronizzazione dei contatti. In aggiunta, scaricheremo la lista di tutti i template delle notifiche WhatsApp (solo quelle in stato approvato) in modo da poterli utilizzare per inviarli come comunicazioni o messaggi transazionali. Visita la sezione Inviare notifiche WhatsApp per maggiori dettagli.
Nel tab WhatsApp puoi attivare o disattivare i template che vuoi utilizzare sulla piattaforma. Di default, tutti i template di notifica WhatsApp vengono attivati per essere utilizzati all'invio di comunicazioni o messaggi di notifica, ma si può, ad esempio, disabilitare certi template per evitare che vengano poi utilizzati sulla piattaforma.
Dopo la prima connessione, se aggiungi un template di notifica WhatsApp oppure un campo contatto su Sinch Engage, dovrai far partire manualmente il donwload dei metadati e dei template cliccando su pulsante Aggiorna.