Puoi inviare Comunicazioni o Messaggi Transazionali utilizzando il canale personalizzato WhatsApp configurato su magnews. La piattaforma invierà i messaggi ai numeri di cellulare dei contatti selezionati utilizzando il campo di sistema CELL per recuperare il numero di telefono del contatto.
Prima di iniziare
Prima di utilizzare il canale personalizzato WhatsApp Business sulla piattaforma, devi aver già preparato e ottenuto l'approvazione di un template di notifica WhatsApp su Sinch Engage. Inoltre, devi aver scaricato i metadati e i template sulla piattaforma e aver selezionato il modello come abilitato nella pagina Gestione > Sinch Engage > Impostazioni.
Comunicazioni
Segui il percorso:
Journey Lab > Il mio percorso > Comunicazioni > Nuova comunicazione
e seleziona il canale WhatsApp Business; quindi fai clic su Salva.
Nel passaggio successivo ti verrà chiesto di scegliere il canale Sinch Engage (tra quelli collegati), il template WhatsApp e la lingua.
Una volta scelti i parametri obbligatori, ti mostreremo le variabili che devono essere compilate in base al tipo di notifica.
Ad esempio, se il tuo template ha un'intestazione per un annuncio illustrato, ti mostreremo un testo di input che può essere riempito con un'immagine placeholder.
Se non riempi tutti i placeholder, verrai bloccato nella fase di controllo e non potrai procedere alla fase successiva.
Per avere un'idea di come verranno sostituite le variabili nel modello, puoi visualizzare l'anteprima della comunicazione. Tieni presente che questa anteprima sarà probabilmente molto diversa dal messaggio effettivamente visualizzato dall'utente finale (ad esempio, i link saranno abbreviati da WhatsApp).
Transazionali
Segui il percorso:
Journey Lab > Il mio percorso > Comunicazioni > Transazionali > Nuovo transazionale
e segui gli stessi passaggi della creazione della comunicazione spiegati sopra.