La collaborazione perfetta: PrestaShop e Inspire
Con le precedenti versioni del connettore PrestaShop avevi a disposizione i template dedicati, PrestaShop One-to-one e PrestaShop Newsletter. Su Matilda non sono più visibili perchè tutti gli elementi che ti occorrono sono integrati nel template Inspire (rimangono accessibili sull’interfaccia Classica). Quando aggiungi una sezione alla comunicazione troverai quella dedicata a PrestaShop, con cui puoi facilmente aggiungere contenuti.
Carrello abbandonato
Con l’opzione “Prodotti nel carrello” devi solo scegliere quanti e la configurazione di ognuno (immagine, nome, prezzo ...). Hai a disposizione anche una nuova variabile, che ti permette di inserire l'URL al carrello abbandonato.
Recupera il carrello abbandonato
Recommendation
Inserisci i prodotti consigliati dalla nostra AI, magnews Q, che elabora le recommendation per ogni contatto.
Aggiungi i prodotti consigliati
Direttamente dal catalogo PrestaShop
Con il product picker selezioni i prodotti provenienti dal tuo eCommerce, filtrandoli in base a categoria, prezzo o altri elementi. Con la nuova versione la selezione è più veloce e puoi inserire anche più prodotti contemporaneamente.
Sincronizza i contatti con l'email e con la frequenza migliore
Una vista unica sul contatto
Puoi utilizzare il tuo database magnews che ha come campo chiave l’indirizzo email per importare i contatti. Non è più necessario che la chiave sia il nome utente di PrestaShop, potrai così avere una vista unica dei tuoi contatti, con informazioni e dati arricchiti da diverse fonti: CRM, eCommerce, siti, landing page...
Flessibilità nella scelta dei tempi
Puoi scegliere con più flessibilità la frequenza di aggiornamento, scegliendo tra molte più opzioni:
- Ogni x ore, ad esempio ogni 2 ore.
- Ad un orario fisso del giorno, ad esempio tutti i giorni alle ore 8.00 e alle 20.00.
- In giorni specifici della settimana, ad esempio il lunedì mattina alle ore 8.00.
- In fasce giornaliere o orarie definite, ad esempio il martedì e il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
Personalizza lo storico ordini
Puoi importare lo storico degli ordini nella sua interezza o selezionarne solo una parte, grazie alle opzioni di filtro avanzate: stato, categoria, produttore e altri parametri come il totale speso o il prezzo unitario dei prodotti. Hai a disposizione anche nuove opzioni per filtrare i dati aggregati, come il numero degli ordini, la data dell'ultimo ordine e la spesa totale. Puoi includere anche stati personalizzati per avere, ad esempio, il totale dei soli ordini completati invece che di tutti.