WhatsApp: nuove funzioni per automatizzare e gestire meglio le conversazioni.
Abbiamo introdotto due novità nei nodi workflow per aiutarti a intercettare, classificare e rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti su WhatsApp Business.
Nodo "Q WhatsApp Catch": interpreta i messaggi e guida i flussi
Q WhatsApp Catch è un nodo di tipo decisione che ti permette di analizzare automaticamente i messaggi ricevuti dai contatti, utilizzando l’intelligenza artificiale di magnews Q.
Il nodo interpreta in tempo reale il significato del testo e indirizza ogni contatto verso l’uscita più adatta, in base a categorie, parole chiave o esempi che hai configurato.
Puoi così reagire tempestivamente alle conversazioni su WhatsApp e automatizzare il percorso del contatto in base a ciò che scrive.
Nodo "Verifica messaggio": controlla in automatico il messaggio ricevuto
Il nodo Verifica messaggio ti consente di creare più uscite in base al contenuto del messaggio ricevuto. Puoi definire condizioni personalizzate, ad esempio continuare su un ramo se il messaggio contiene una certa informazione.
Ora puoi anche sfruttare la validazione automatica per riconoscere elementi come email, numeri di telefono, partite IVA, codici fiscali o date.
Ad esempio, chiedi a un contatto di inviarti un suo recapito e il workflow decide in automatico se rispondere con un SMS o un'email a seconda di cosa il contatto ti ha scritto.
Leggi di più sull'integrazione tra i workflow e WhatsApp