Questa attività ti consente di riattivare in modalità automatica i contatti in stato sospeso di un database specifico. Scopri i passaggi per la sua corretta configurazione.
Creazione
Vai nel menu "Impostazioni" e clicca su "Attività pianificate".
Visualizzerai la pagina con l'elenco delle Attività pianificate, che al primo accesso sarà vuoto.
Clicca sul pulsante in alto a destra "Nuova attività" e definisci:
- Nome attività
- Contesto: Database
- Database: seleziona il database target su cui deve essere eseguita l'attività
- Tipo di attività: Riattivazione contatti sospesi
Clicca sul pulsante "Salva".
Dopo aver creato l'attività, verrai indirizzato alla sezione del primo passaggio della configurazione, chiamata "Impostazioni", dove dovrai impostare le configurazioni generali dell'attività.
Consulta l'articolo Come creare un'attività pianificata: impostazioni generali per i dettagli.
Esecuzione dell'attività
Una volta completata la configurazione delle impostazioni generali, seleziona il tasto Salva in alto a destra nella pagina.
Se desideri lanciare l'esecuzione immediatamente, clicca su Esegui ora in alto a destra. Ti verrà chiesta conferma dell'avvio immediato dell'esecuzione.
Al suo termine un report dettagliato ti informerà sul suo esito.
Esporta configurazione
Con la funzione Esporta configurazione presente nelle context bar a destra, puoi scaricare e salvare un file .xml con la configurazione definita.
Potrai così importare il file della configurazione in altre attività pianificate di tipo Modifica contatti, anche di altri account di piattaforma.
Per importare il file .xml con la configurazione, è sufficiente utilizzare il pulsante Importa configurazione presente nella sezione Generale dell'attività pianificata.