Branding Assistant: il brand kit potenziato da magnews Q
Il brand kit magnews ti permette di stabilire un'identità coerente nelle tue comunicazioni e landing page, definendo una volta sola gli elementi essenziali come logo, colori e social. Ora, con l'integrazione nella suite di strumenti AI di Magnews Q, nasce Branding Assistant. Basta inserire l’indirizzo web e il Branding Assistant identificherà per te i colori predominanti, il logo e i canali social attivi, ottimizzando il processo di creazione del tuo profilo aziendale digitale.
Esplora il lato oscuro: adatta le tue email al dark mode
Il dark mode è una realtà consolidata: molti utenti di app e siti, inclusi webmail e app di posta, lo preferiscono e lo utilizzano regolarmente. Ogni client e piattaforma ha il proprio approccio al dark mode, rendendo arduo verificare come le tue email saranno visualizzate, ma possiamo aiutarti a ottenere una buona approssimazione. Utilizza l'icona della luna nell'anteprima per vedere la tua email in dark mode. Per suggerimenti su come affinare l'aspetto delle tue comunicazioni in modalità scura, leggi i nostri approfondimenti nell'articolo dedicato.
Brand Protection: monitora i tuoi domini mittente
Abbiamo migliorato la sezione dei domini mittente in Magnews per offrirti una visione più chiara e dettagliata dello stato delle configurazioni di Brand Protection dei tuoi domini. Troverai due colonne che indicano lo stato di DKIM e DMARC: saprai immediatamente se sono configurati correttamente, se ci sono errori o se sono implementati solo parzialmente. Ottimizza la delivery delle tue campagne assicurandoti che le impostazioni siano sempre al top.
Scopri cos'è la Brand Protection
Magnews sempre con te, ottimizzazione per tablet
Sei fuori ufficio e hai bisogno di fare un rapido aggiornamento? Stai gustando il tuo caffè mattutino e vuoi controllare i risultati del tuo ultimo invio? Con Magnews, ora puoi farlo facilmente grazie al nuovo layout ottimizzato per tablet e schermi più piccoli. La nuova grafica ti offre un accesso continuo alle funzionalità di Magnews, rendendo più semplice la gestione delle tue attività ovunque ti trovi.
Immagini a portata di click
Hai integrato un'immagine in una comunicazione e desideri scaricarla perché non l’hai più o era stata caricata da un collega? Apri il designer, seleziona l'immagine e utilizza l'icona Download immagine per salvarla direttamente sul tuo computer. Inoltre, se hai bisogno di modificare l'immagine senza ricorrere a software di grafica esterni (es. regolare luminosità o contrasto, ritagliare o aggiungere testi), ricorda che puoi utilizzare il nostro editor integrato per apportare le modifiche necessarie, che trovi cliccando sul pulsante Modifica.
Riutilizza le tue sezioni migliori
Se stai usando il template Inspire, probabilmente stai sfruttando le sezioni per personalizzare la grafica delle tue email. Oltre a utilizzare le sezioni dal catalogo di Inspire, puoi anche salvare le tue sezioni ben riuscite come condivise. Questo ti consente di riutilizzarle facilmente in future comunicazioni o in altri progetti, ottimizzando il tempo e mantenendo la coerenza nel design delle tue email.
Contenuti personalizzati con le condizioni di visibilità
Rendi le tue email ancora più personalizzate utilizzando le condizioni di visibilità, se non le hai mai usate questo è il momento perfetto per iniziare. Utilizzando filtri sui dati anagrafici, statistici o (finalmente) sui campi di tipo associazione con le tabelle dati, puoi mostrare sezioni personalizzate a specifici segmenti di contatti. Ad esempio, vuoi che solo chi ha effettuato un ordine nell'ultimo mese veda un certo blocco?
Le condizioni di visibilità lo rendono possibile, migliorando la rilevanza e l'impatto delle tue comunicazioni.
Anteprima immediata per i dati estesi
Immagina di avere un'estensione di una tabella dati con gli ordini effettuati dai contatti sul tuo eCommerce. Probabilmente hai una colonna con l'URL dell'immagine del prodotto acquistato. Ora puoi specificare nel setup della tabella quale colonna contiene l'immagine, consentendo di visualizzarla come miniatura accanto agli elementi della tabella. Ad esempio, nel tab ordini della scheda di un contatto, vedresti le righe dei prodotti acquistati, ognuna accompagnata dall'immagine in anteprima del prodotto.
Testare per affinare: vale anche per il workflow
Vuoi provare il tuo workflow in modo semplice e rapido? Se contiene nodi "Invia messaggio", adesso puoi eseguire test più velocemente inviando prove a te stesso o a un collega. Basta avviare un test del workflow e specificare l’indirizzo email e/o il numero di cellulare dove desideri ricevere i messaggi. Fai attenzione, i messaggi inviati sono reali e le attività saranno registrate sul contatto scelto per il test.