Gestisci più store Shopify
Se hai più store su Shopify, per gestire diversi brand o countries, puoi configurali tutti in un unico account magnews, centralizzando così la gestione di tutte le operazioni del tuo eCommerce.
Puoi configurare in maniera separata i diversi store sullo stesso database oppure su database diversi.
Dalla lista dei negozi, vedi per ognuno lo stato della connessione e puoi eseguire da qui le azioni principali. Ogni store ha, infatti, il proprio setup e la propria configurazione per essere sincronizzato nella maniera più opportuna.
Usa il multi-picker per inserire più prodotti più velocemente
Stai componendo una comunicazione con tanti prodotti, e vuoi inserirli più velocemente. Dal design della comunicazione, utilizzando il template Inspire e le sezioni di prodotti dal catalogo, puoi scegliere i prodotti da inserire, singolarmente o più prodotti in una sola volta.
Quanto vale il carrello abbandonato?
È disponibile una nuova variabile (checkout.totalitemsprice) che può essere inserita nelle comunicazioni e che indica il totale che il tuo contatto spenderebbe per il suo carrello abbandonato, se nessun prodotto fosse scontato, ossia se tutti i prodotti fossero a prezzo pieno. Puoi sollecitare l’acquisto facendo considerare al contatto quanto sta effettivamente risparmiando se converte il suo carrello.
Contatta i carrelli abbandonati
Non solo tipi, collezioni e tag: adesso c'è anche la categoria
Probabilmente nel tuo store hai utilizzato le categorie per classificare e ordinare i tuoi prodotti. Hai quindi a disposizione 4 tipi di filtri: tipi, collezioni, tag e categorie.
Ad esempio puoi filtrare i contatti che hanno ordinato prodotti di una certa categoria, utilizzando il filtro Shopify > Shopify articoli ordinati > Categoria.
Filtra i contatti/customer da importare
Se prima era possibile filtrare i contatti o customer da importare, solo in base all’iscrizione alla newsletter, ora è possibile eseguire il filtro su molti campi, per avere una base contatti più ristretta ma anche più significativa.
Ad esempio: i contatti modificati da una certa data in poi o i clienti che abitano in una certa zona.
Disponibili nuovi campi da associare
Nell’associazione dei campi tra magnews e Shopify, puoi ancora, come sempre, mappare tutti i campi standard di Shopify. Oltre a questi, ora puoi sfruttare il contenuto dei campi custom che Shopify chiama meta field, ma anche i tags.