La versione 30.04 introduce importanti miglioramenti in termini di gestione dei template, accessibilità, configurazione dei filtri e comunicazioni transazionali. Di seguito una panoramica delle principali novità.
Accessibility Assistant e editor dei testi alternativi: più inclusione, meno lavoro
Utilizzare testi alternativi per le immagini coerenti e pertinenti aiuta a raggiungere un pubblico più ampio.
Il nuovo editor ti permette di avere immediatamente l'elenco delle immagini utilizzate nell'email e inserire o modificare i testi alternativi in modo simultaneo.
Accessibility Assistant è uno degli assistenti di Magnews Q che utilizza l’AI per scansionare le immagini presenti nell’email e generare i testi alternativi in automatico. Ti permette di risparmiare tempo e di rendere le comunicazioni conformi agli standard di accessibilità, sempre più rilevanti a livello normativo e reputazionale. Meno lavoro manuale, più comunicazioni accessibili e conformi, senza perdere tempo.
Scopri Accessibility Assistant
Nuovo editor per i template di comunicazione
Da questa nuova versione di magnews, puoi modificare i template direttamente e in modo più efficiente. È possibile intervenire sul codice del template, importarlo, creare nuove versioni con il designer, modificare impostazioni e miniature.
Sia che crei da solo i tuoi template, sia che qualcuno li gestisca per te, quando lavori su una comunicazione, riceverai degli avvisi sugli aggiornamenti disponibili, per avere sempre a disposizione le nuove funzionalità dell'ultima versione pubblicata.
Più autonomia per chi crea, più controllo per chi coordina.
Visualizzazione protetta delle entità utente
È ora possibile specificare che un’entità utente, un’estensione della tabella dati, sia visibile solo in modalità di sola lettura. Chi accede ai contatti vedrà le informazioni del contatto e i dati contenuti nell’entità utente, senza la possibilità di modificarli.
Ad esempio, se hai una tabella dati con i prodotti ordinati da un contatto, potrai visualizzarli, assegnare nuovi prodotti e rimuoverli da quelli associati al contatto, ma non sarà possibile modificare i dati che risiedono nella tabella associata.
Novità per le comunicazioni transazionali
Le comunicazioni transazionali possono ora essere trasferite facilmente da un journey a un altro. Basta accedere alla home della comunicazione o utilizzare le azioni dalla lista per scegliere il nuovo journey di destinazione.
Inoltre, nel report delle comunicazioni transazionali, abbiamo aggiunto una card che mostra i click sui tag, fornendoti informazioni sui più cliccati e sul loro click rate.
Gestione delle preferenze da landing page
Se gestisci un centro preferenze per i contatti o l'invio di più comunicazioni e touchpoint, puoi utilizzare una nuova azione sul pulsante della landing page.
Questo ti permette di sapere se un contatto ha scelto di disabbonarsi da una comunicazione specifica senza disiscriverlo completamente, mantenendo così aperta la possibilità di ulteriori comunicazioni.