Questo documento descrive come configurare e utilizzare MS Dynamics CRM Connector in magnews.
Connettore MS Dynamics
Versioni supportate di Microsoft Dynamics:
- Dynamics 365 Online (fino alla versione 9.1);
- Dynamics 365 On-Premises (fino alla versione 9.0);
- Dynamics CRM Online (alcune funzioni potrebbero non essere disponibili);
- Dynamics CRM On-Premises (alcune funzioni potrebbero non essere disponibili).
L'integrazione tra magnews e il CRM Microsoft Dynamics consente di:
- Creare e inviare comunicazioni, nonché visualizzare statistiche sul vostro account di MS Dynamics;
- Importare automaticamente o manualmente contatti lead ed entità account, con la possibilità di inviare una email di benvenuto dopo la prima registrazione;
- Configurare in maniera avanzata la mappatura dei campi e l'impostazione dei valori dei campi a scelta multipla;
- Impostare un filtro per l'importazione dei contatti;
- Esportare i contatti lead e le entità account, con la possibilità di valorizzare i campi entità di MS Dynamics, dai campi personali e dalle statistiche del contatto;
- Importare le attività di campagna MS Dynamics, con la creazione automatica del target e delle bozze di comunicazione all'interno di un journey;
- Creare attività di campagna a partire da comunicazioni inviate dalla piattaforma;
- Creare in maniera automatica o manuale entità di risposta alla campagna in base agli eventi registrati dai contatti su una comunicazione precedentemente inviata (aperture, clic, conversioni e rimbalzi).