Accedi al tuo account MS Dynamics CRM e vai alla sezione Marketing
quindi, apri la pagina Campagne.
Visualizzerai l'elenco delle campagne:
Fai clic sul pulsante Nuovo in alto a sinistra per creare una nuova campagna da utilizzare come contenitore, necessaria per la creazione di una o più attività:
Compila i campi con le informazioni sulla campagna (ad esempio, nome, tipo di campagna e così via):
Salva la campagna e fai clic sul suo nome nel menu Campagne:
Successivamente, fai clic sull'opzione Attività della campagna
Aggiungi una nuova Attività della campagna:
Compila i campi con le informazioni sulla campagna (ad esempio canale, oggetto, descrizione e così via):
Il canale selezionato deve essere piattaforma.
La descrizione, se compilata, è disponibile nella sezione commenti della bozza di comunicazione sulla piattaforma. La data di inizio, se compilata, può essere indicata come data di programmazione prevista nella bozza di comunicazione della piattaforma.
Dopo aver aggiunto l'attività della campagna,
torna alla sezione Marketing e accedi alla pagina Liste Marketing:
In questa pagina, cliccando sul pulsante Nuovo, puoi creare un nuovo Elenco Marketing di Lead o Contatti, che il sistema aggiungerà come target della campagna Attività:
Compila i campi con le informazioni sulla nuova Lista Marketing (ad esempio, nome, tipo di lista, tipo di membri, ecc.):
Fai clic su Gestisci membri:
Imposta il filtro di ricerca in base al target da selezionare e clicca su Usa query:
L'elenco dei contatti è pronto.
Accedi agli Elenchi di marketing target:
Quindi clicca su Aggiungi marketing esistente Elenco:
Seleziona l'elenco creato in precedenza e clicca sui pulsanti Seleziona e Aggiungi:
Infine, seleziona dove desideri aggiungere questo elenco marketing:
La configurazione delle attività su MS Dynamics CRM è completata.
È ora possibile esportare l'attività della campagna all'interno della piattaforma, insieme al suo target, per preparare e inviare la comunicazione.