È possibile importare anche le attività della campagna di MS Dynamics all'interno di magnews.
Dopo l'importazione, verrà creato un gruppo dedicato contenente i membri coinvolti nella campagna Dynamics.
Verrà creata automaticamente anche una comunicazione collegata con il target corrispondente. In Microsoft Dynamics, è possibile inserire dati statistici basati sul comportamento dei contatti per una comunicazione specifica.
Accedi alla pagina Attività della campagna nella barra contestuale:
Per prima cosa, abilita la sincronizzazione delle attività della campagna del CRM MS Dynamics, attivando l'opzione Abilita l'importazione delle attività della campagna Dynamics.
Creazione di attività MS Dynamics
Esistono diversi canali attività su MS Dynamics CRM e questa guida mostra come aggiungere magnews all'elenco dei canali attività.
Assicurati di aver creato correttamente il canale piattaforma nella configurazione su MS Dynamics e seleziona quel valore come Canale attività Dynamics:
Su magnews, crea una campagna dedicata a MS Dynamics e impostala come predefinita per la creazione di comunicazioni nell'attività della campagna importata da MS Dynamics CRM.
Ricorda che, sulla piattaforma, una campagna è un "contenitore" di comunicazioni.
A seconda della configurazione delle autorizzazioni per gli utenti della piattaforma e delle attività che devono svolgere per la creazione delle comunicazioni, è possibile consentire o negare la selezione di una campagna diversa da quella impostata di default (vedere sopra) durante la creazione di una nuova comunicazione.
È possibile aggiornare i dati personali del contatto durante l'aggiornamento della campagna MS Dynamics da parte del target nella piattaforma attivando l'opzione Aggiorna anche i dati personali del contatto durante l'aggiornamento del target.
Operazioni di post esecuzione
Nella sezione Post esecuzione, puoi decidere di attivare alcune operazioni che verranno eseguite al termine della sincronizzazione con la destinazione.
Puoi attivare un'app personalizzata al termine della sincronizzazione utilizzando l'opzione "Esegui una funzione di un'altra app al termine della sincronizzazione".
Devi specificare l'App ID dell'altra app da chiamare e un nome di funzione. L'app personalizzata deve implementare un ExternalApplicationCallHandler (vedere la documentazione dell'API di scripting per i dettagli).
Feedback statistico
I risultati delle prestazioni (ad esempio, Aperture, clic, bounce, ecc.) delle comunicazioni inviate da magnews possono essere riportati nelle risposte alla campagna disponibili su MS Dynamics CRM:
Per le risposte inviate dalla piattaforma a MS Dynamics CRM, è possibile anche definire un oggetto personalizzato nel campo Oggetto del messaggio utilizzando segnaposto come:$(behavior)
(azione del contatto: ad esempio apertura, clic, rimbalzo, ecc.)
o$(response)
di MS Dynamics CRM.
Classificazione delle risposte
In MS Dynamics CRM puoi gestire diversi codici di risposta collegando l'azione del contatto alla campagna correlata:
- Interessato
- Non interessato
- Non inviare materiale di marketing
- Errore
Su magnews, è necessario collegare lo stato Interessato
di MS Dynamics CRM a un evento specifico registrato dai contatti sulla piattaforma. Ad esempio, i contatti interessati a una campagna MS Dynamics CRM sono coloro che registrano almeno un clic sulla comunicazione della piattaforma:
Per ogni codice di risposta, è possibile definire se riportare le informazioni da magnews a MS Dynamics CRM:
È possibile impostare la sincronizzazione automatica dei risultati dalla piattaforma a MS Dynamics CRM. Si consiglia di impostarla su 15 o 21 giorni per ottenere un risultato completo, sincronizzare manualmente la risposta e visualizzare i primi risultati nel proprio account MS Dynamics CRM: