Per collegare l'attività della campagna completata in MS Dynamics CRM a magnews, inserisci l'attività della campagna e fai clic sul pulsante Connettore Piattaforma.
Inserisci le tue credenziali di accesso nella pagina di autenticazione visualizzata.
Successivamente, seleziona il percorso in cui desideri creare la comunicazione.
La creazione del target consente di sincronizzare il target di comunicazione sulla piattaforma con quello della campagna.
Utilizzando l'opzione "Lascia che il pubblico associato al target scada naturalmente", il pubblico statico associato alla comunicazione scadrà in base all'impostazione della durata del pubblico statico definita nelle impostazioni del database.
L'interesse del contatto consente di lavorare su un obiettivo generale (un contatto che apre o clicca su un elemento) o su una conversione. In quest'ultimo caso, devi aver attivato il componente aggiuntivo di monitoraggio delle conversioni web sul tuo account della piattaforma. La conversione può essere attivata al contatto, cliccando su un link o arrivando a una pagina esterna, ad esempio una pagina di ringraziamento.
Infine, puoi impostare dopo quanti giorni le risposte devono essere aggiornate automaticamente sul tuo account MS Dynamics
e a che ora deve essere eseguito l'aggiornamento.
Fai clic sul pulsante Importa per importare l'attività da MS Dynamics CRM su magnews. Al termine dell'operazione, verrà fornita un'analisi dell'attività.
È inoltre possibile modificare alcune opzioni:
Attivando Inserisci risposte alla campagna in Dynamics, è possibile impostare anche alcune opzioni:
- Inserisci la risposta Interessato per i contatti che hanno raggiunto l'obiettivo:
Permette di lavorare sui contatti Dinamici in base al raggiungimento di un obiettivo reale. L'obiettivo può essere generale (il contatto apre o clicca) o specificato in base a una conversione. In quest'ultimo caso, il componente aggiuntivo della conversione deve essere abilitato sulla piattaforma; - Inserisci la risposta Non inviare materiale di marketing per i contatti che hanno deciso di annullare l'iscrizione alla comunicazione o che ti hanno segnalato come spam:
Questa risposta è prioritaria per l'obiettivo; - Inserisci la risposta Errore per i contatti che hanno registrato un bounce e per i messaggi che non sono stati inviati;
- Inserisci la risposta Non interessato per i contatti che non hanno raggiunto l'obiettivo.
Sulla piattaforma viene visualizzato un elenco di tutte le attività della campagna MS Dynamics CRM, seguendo il percorso del menu.
Gestione > Microsoft Dynamics > Attività Campagne importate dal CRM
Puoi accedere alle azioni rapide cliccando sui seguenti strumenti:
Accedi alla bozza della comunicazione per modificarne tutti i dettagli
Visualizza i contatti che rientrano nel target dell'attività
Aggiornamento del target dell'attività
Dettagli dell'attività
Elimina l'attività